Angelo, non è questione di popolo, ma di politiche industriali.
Oggi non ha nessun senso comperare una auto solo perché è della tua nazione, concetto talmente scivoloso da evitare di approfondirlo.
Piëch era solo un esempio, e ha avuto successo perché i suoi cromosomi ne facevano un (come dicono in USA) "car guy".
Tutti i marchi che ha acquisito, non solo tedeschi, ne hanno guadagnato. Tutti quelli italiani acquisiti dai nostri fenomeni sono spariti o stanno per farlo, altri ne hanno guadagnato (guarda Jeep).
Poteva andare diversamente. Bastava non avessero defenestrato Ghidella. Marchionne ci ha riprovato timidamente in ritardo con mille vincoli e con diecimila altre priorità, ma evidentemente Dio è lancista... Nel XXI secolo c'è spazio solo per chi brilla di luce propria, anche se parvenu (Tesla è tra questi); marchi ex gloriosi che vivono di luce riflessa non hanno più ragione di esistere a meno che non guadagnino barche di soldi.
E non sai quanto mi dispiace.
Oggi non ha nessun senso comperare una auto solo perché è della tua nazione, concetto talmente scivoloso da evitare di approfondirlo.
Piëch era solo un esempio, e ha avuto successo perché i suoi cromosomi ne facevano un (come dicono in USA) "car guy".
Tutti i marchi che ha acquisito, non solo tedeschi, ne hanno guadagnato. Tutti quelli italiani acquisiti dai nostri fenomeni sono spariti o stanno per farlo, altri ne hanno guadagnato (guarda Jeep).
Poteva andare diversamente. Bastava non avessero defenestrato Ghidella. Marchionne ci ha riprovato timidamente in ritardo con mille vincoli e con diecimila altre priorità, ma evidentemente Dio è lancista... Nel XXI secolo c'è spazio solo per chi brilla di luce propria, anche se parvenu (Tesla è tra questi); marchi ex gloriosi che vivono di luce riflessa non hanno più ragione di esistere a meno che non guadagnino barche di soldi.
E non sai quanto mi dispiace.