E la versione ultrapepata a trazione ricca di fibre potrebbero rinominarla con la quarta lettera dell'alfabeto greco.[/QUOTE ha scritto:aaaaaa tu mi trafiggi il cuore!!!
E la versione ultrapepata a trazione ricca di fibre potrebbero rinominarla con la quarta lettera dell'alfabeto greco.[/QUOTE ha scritto:aaaaaa tu mi trafiggi il cuore!!!
I dati però andrebbero paragonati con la concorrenza (sempre a livello mondiale) e lì sono dolori per Stelvio che è un suv quindi non penalizzato come può essere Giulia, comunque mi sembra che Stelvio attualmente faccia meglio in USA rispetto all'Italia.Beh, la Stelvio in Italia vende circa 1/3 del totale Europa/USA.
La Giulia in Italia vende solo il 17% del totale Europa/USA e ancora meno considerando quindi tutti i mercati. Molto meglio che in passato credo.
- Stelvio Europa/USA 2019 - 36.500 circa
- Di cui Stelvio Italia 2019 - 12.000 circa.
- Giulia Europa/USA 2019 - 20.000
- Di cui Giulia Italia 2019 - 3.500
Dati peraltro già riportati nelle pagine precedenti (UNRAE-Carsalesbase-Quattroruote)
Se pensiamo che di 156 se ne vendevano, solo in Italia, 3.500 al mese....
Vorrei da te sapere quale auto della concorrenza dura 9/10 anni grazieflop? .. sai quante Giulia volevano vendere all’anno (pre-Covid)?
secondo i tuoi dati anche Stelvio è un flop ?
invece ad esempio 159, Giulietta sono state dei flop ?
Per essere precisi stelvio ha venduto benissimo in italia fino a metà/inizi 2019, poi purtroppo è diminuita di vendite ben prima del covid.Non mi sembra che Stelvio sia andato così male, almeno dati precovid.
In Italia ha battuto a man basse la concorrenza, nel resto del mondo ovviamente si paga anche la non conoscenza del brand e l'assenza di concessionarie oltre che la gamma ridotta all'osso e le altre lacune già dette in passato.
Verità che nella supponenza che dominava in fca non sono di certo mai riusciti a capire
Potete scrivere tu o aksis, dove avrebbero dovuto abbassare i prezzi: In Italia o in tutto il mondo? SE ben ricordo quando é uscita la Giulia quasi tutti eravate daccordo che il prezzo per essere premium doveva essere alto. Personalmente ho sempre scritto che vendere la Giulia a prezzo minore era la migliore cosa... con questa frase: Non cé migliore propaganda di quando i tester scriveranno che Alfa per il prezzo che costa offre molto! Sicuramente l'hai dimenticato ma non credo l'abbia dimenticato il caro amico Arizona. Oggi ti dico, che alla fine, non é tanto sbagliato tenere i prezzi alti.... alla fine se avesse offerto la allora 136 Cavalli a 28-30 mila invece di 33-36 ,avrebbe offerto sempre di piu della concorenza.Verità che nella supponenza che dominava in fca non sono di certo mai riusciti a capire
I dati però andrebbero paragonati con la concorrenza (sempre a livello mondiale) e lì sono dolori per Stelvio che è un suv quindi non penalizzato come può essere Giulia, comunque mi sembra che Stelvio attualmente faccia meglio in USA rispetto all'Italia.
Certo ,con l'attuale tendenza dell'industria automobilistica mondiale a condividere il più possibile pianali e componenti , studiare una segmento C tp su sofisticato telaio Giorgio sarebbe un'eccezione molto bella per alfisti e appassionati , ma non so quanto fattibile come utili per il gruppo . Però anche una "rimarchiatura" della 308 , come tu auspichi giustamente , con sterzo più diretto e sospensioni riviste , non so quanto riuscirebbe ad aumentare le vendite in questo segmento , già molto presidiato in Fca/Psa . Da questo punto di vista , potrebbe essere che in presenza di un' offerta massiccia , 308 ,C4 , Tipo , Astra , una nicchia costituita da un'auto speciale , con forte personalità e caratteristiche uniche , oltre che marcatamente sportive , potrebbe anche dire la sua ,se accompagnata da un' "ibridazione" avanzata e da una dotazione di adas e infotainment che nella casa francese non mancano . Poi il pianale Giorgio c'è già e condividerlo con un altro modello dovrebbe contribuire al suo "ammortamento".Eh si una Giulietta a TP sarebbe il massimo come guida, poi certo rimarrebbe l'incognita costi dovuti ad un pianale più complicato e alla minore condivisione di componenti nel possibile futuro gruppo rispetto all'uso della EMP2.
Diciamo che guidando attualmente una Giulietta mi andrebbe benissimo anche una che sfrutti la meccanica della 308 con sterzo più diretto e sospensioni riviste per un comportamento più sportivo, basta che la fanno e non lasciano vuoto anche quel segmento!
Sul fatto che in Usa stelvio non vende meglio di giulia ho una ipotesi personale.Più che a livello mondiale io confronterei solo i mercati in cui c'è una certa disponibilità di punti vendita.
In USA peraltro ricordo che ha fatto fatica a vendere più della Giulia, cosa che francamente non mi sarei aspettato.
Restando coi piedi per terra, io tendo a guardare all'Alfa più che alla triade dove c'è troppa strada ancora da fare a livello di vendite, alla Jaguar, casa simile come appeal e rilevanza storica, anche lei in cerca del suo posto tra le premium ma con una gamma molto più completa e che non propone anzi non ha mai proposto che ricordi una segmento C.
Se proprio faranno una C non suv sarà una 308 ricarozzata e bene fuori e dentro mhev/bev o per assurdo anche solo bev... Visto che i tempi sarebbero 2023/24Certo ,con l'attuale tendenza dell'industria automobilistica mondiale a condividere il più possibile pianali e componenti , studiare una segmento C tp su sofisticato telaio Giorgio sarebbe un'eccezione molto bella per alfisti e appassionati , ma non so quanto fattibile come utili per il gruppo . Però anche una "rimarchiatura" della 308 , come tu auspichi giustamente , con sterzo più diretto e sospensioni riviste , non so quanto riuscirebbe ad aumentare le vendite in questo segmento , già molto presidiato in Fca/Psa . Da questo punto di vista , potrebbe essere che in presenza di un' offerta massiccia , 308 ,C4 , Tipo , Astra , una nicchia costituita da un'auto speciale , con forte personalità e caratteristiche uniche , oltre che marcatamente sportive , potrebbe anche dire la sua ,se accompagnata da un' "ibridazione" avanzata e da una dotazione di adas e infotainment che nella casa francese non mancano . Poi il pianale Giorgio c'è già e condividerlo con un altro modello dovrebbe contribuire al suo "ammortamento".
Ovviamente buttata così si fa presto a stimolare la fantasia di alfisti e appassionati della bella guida , occorrerebbero studi e proiezioni il più possibile predittivi...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa