Buona parte del cliente "tipico" audi 40/50 anni fa avrebbe preso un'alfa...Penso che il pianale sia all'ultimo posto dei pensieri del tipico cliente Audi, anzi credo che tanti nemmeno sappiano di cosa si tratta...
Buona parte del cliente "tipico" audi 40/50 anni fa avrebbe preso un'alfa...Penso che il pianale sia all'ultimo posto dei pensieri del tipico cliente Audi, anzi credo che tanti nemmeno sappiano di cosa si tratta...
Probabile. Solo che in Audi lo hanno capito (anzi saputo prevedere, almeno all'inizio VW quando ha "costruito" quel marchio sia come immagine che tecnologia), qualcun' altro no, in casa nostra.Buona parte del cliente "tipico" audi 40/50 anni fa avrebbe preso un'alfa...
Scusa che macchina hai?Probabile. Solo che in Audi lo hanno capito (anzi saputo prevedere, almeno all'inizio VW quando ha "costruito" quel marchio sia come immagine che tecnologia), qualcun' altro no, in casa nostra.
Anzi hanno fatto il contrario, e quando hanno capito, era giá troppo tardi (vedi caso Giulia).
Una Giulia.Scusa che macchina hai?
Bene almeno uno che non predica una cosa e ne fa un'altraUna Giulia.
Io dico le cose come stanno. Ho avuto ua 156 e due 159 (in totale settecento e passa mila km), mi hanno sempre soddisfatto, erano delle ottime Fiat. L' acquisto di Giulia é stata una logica conseguenza, sulla fiducia fatto quattro anni fa. Peccato per lo scarso successo del modello, perché l'atmosfera Fiat che aleggiava (un bel po' ) sulle Alfa che avevo avuto in precedenza, su Giulia almeno io non l'ho mai sentita. Ma é mancato tutto il resto.Bene almeno uno che non predica una cosa e ne fa un'altra
la Tonale potrebbe essere concorrente della Puma se fatta sul pianale 500X?Peugeot fa ricarozzamenti non re-badge, in ogni caso io una sorta di "puma" alfa la vedrei benissimo e non sarebbe affatto una cosa "lowcost" stile arna.
La "vera" alfa è in listino da 4 anni vendite flop, molti si lamentano giustamente dei prezzi di listino sempre più alti. Però ci sono molte at8 160cv in allestimento simil veloce a prezzi da classeA base con motore renault.... Tutti sanno quale tra le 2 vende e quale resta mesi in conce.
In realtà nel 2020 le vere alfa sono stelvio e sarebbero soprattutto una più "popolare" tonale che per ora non c'è
Tonale vs compass suv c compatto 440 cm, piccolo crossover alfa vs nuova mokka o puma 410/420 cm segmento B.la Tonale potrebbe essere concorrente della Puma se fatta sul pianale 500X?
Non dimentichiamoci che anche con una base mediocre l'Alfa riusciva a vincere nel Turismo, parlo all'epoca della 155 vettura mai accettata perchè non faceva nulla per nascondere la parentela con la Tempra.A me interessa che ci sia lavoro in italia e senza tante pippe mentali....su arna si b crossover no...
Concordo invece che per maserati il divario con porsche sia incolmabile... Soprattutto con mentalità canadese su scelta componentistica tecnologica.
RenatoM...
Discutevo con un giornalista Alfista che scrive su testate nazionali pagine motori e mi dicevi che il pianale B/C peugeot come guida non è affatto male e andrà bene anche su alfa.
quindi prendendo per riferimento la gamma Peugeot la Tonale starebbe in mezzo fra 2008 e 3008 e gemelle Opel Mokka e Grandland che in mezzo hanno la Crossland. Mi sto confondendo!Tonale vs compass suv c compatto 440 cm, piccolo crossover alfa vs nuova mokka o puma 410/420 cm segmento B.
Nuova 500x probabilmente vs nuova 2008 430cm
Il progetto "giorgio" è servito quasi solo a portare un po' di progettazione auto in italia dopo anni.Io dico le cose come stanno. Ho avuto ua 156 e due 159 (in totale settecento e passa mila km), mi hanno sempre soddisfatto, erano delle ottime Fiat. L' acquisto di Giulia é stata una logica conseguenza, sulla fiducia fatto quattro anni fa. Peccato per lo scarso successo del modello, perché l'atmosfera Fiat che aleggiava (un bel po' ) sulle Alfa che avevo avuto in precedenza, su Giulia almeno io non l'ho mai sentita. Ma é mancato tutto il resto.
Tanto per dire, dopo meno di un anno la concessionaria Alfa- jeep é fallita.. non un gran biglietto di presentazione per un marchio che si voleva "rilanciare".. .
Tonale stesso segmento 3008 il C però essendo su base compass sarà un po' più piccolo.quindi prendendo per riferimento la gamma Peugeot la Tonale starebbe in mezzo fra 2008 e 3008 e gemelle Opel Mokka e Grandland che in mezzo hanno la Crossland. Mi sto confondendo!
Diciamo in fiat... Un mio amico si è appena venduto una gpunto di 10 anni e 240.000km per una c3, vecchio pianale psa, e dice che come guida un po' allegra gpunto era nettamente meglio anche da vecchia... A parte gli ultimi mesi che non aveva più gommeNon dimentichiamoci che anche con una base mediocre l'Alfa riusciva a vincere nel Turismo, parlo all'epoca della 155 vettura mai accettata perchè non faceva nulla per nascondere la parentela con la Tempra.
Successivamente con l'evoluzione di quel pianale pur di avere un comportamento dinamico superiore alla Marea stravolsero l'avantreno e misero i quadrilateri, l'obiettivo era uno solo e tutti lo sappiamo. Anche partendo da carta bianca hanno dimostrato con gli ultimi 2 prodotti di saper fare le macchine, vendite o non vendite nessuno mette in discussione le doti dinamiche della Giulia e della Stelvio, quindi sono sicuro che in Alfa saprebbero far andar forte pure una Dacia Sandero
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa