Sì, la C (come pure la Glk) sia pre che post rest è sostanzialmenet ben fatta, ma vi sono certe cose tirate un po' troppo al risparmio.Fancar_ ha scritto:L'Audi A4 ha un assemblaggio maniacale con fughe micrometriche, ma a me ad esempio lascia perplesso l'utilizzo esteso di plastiche vuote rivestite in gommina, specialmente nel pannello porta. Quello della C mi pare molto più solido. La C non potrà vantare lo stesso assemblaggio, ma in quanto a materiali per me non ha niente da invidiare, anzi.
Ad esempio, sulla berlina restyling il tappeto di fondo del bagagliaio è davvero triste nella sua inconsistente leggerezza che fa tanto cheap, specie a confronto con quella precedente. Molto più apprezzabile la pratica robustezza del double face Bmw
Un'altra critica che mi sento di fare a Mb - quanto a finiture - è sull'illuminazione del quadro strumenti. Le tre Marie hanno un segno distintivo nei colori, rosso intenso con numeri bluetto - bianchi Audi, circa arancione i "cruscotti sempre uguali da 25 anni" (cit. :lol: ) di Bmw ... MB aveva a suo tempo l'illuminazione a luce bianca naturale a proiezione diretta, poi nel passaggio alla retroilluminazione è andata su un gradevole e riposante ambra, prima più chiaro (con le lampadine a filamento) poi un po' più giallino (con i led). Idem per gli strumenti, poi, ad un certo punto, ha mescolato le cose lasciando l'ambra per i pulsanti e mettendo negli strumenti un blu - violetto - bianco (non so come definirlo) che, a mio modo di vedere, è un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto.
Noi abbiamo la A tutta ambra, ed è bellissima, sulle ultime B, almeno per alcuni modelli, hanno introdotto questa variante ed il risultato è onestamente deludente.
Sono stato recentemente passeggero in una Delta che ha tutta l'illuminazione, inclusa quella di cortesia sulle maniglie dele portiere, a led bianchi, e trovo questa omogeneità nettamente migliore