Fancar_ ha scritto:Anch'io sono rimasto un pò sorpreso..... almeno 4 stelle e mezzo.
L'A4 non mi sembra su un'altro pianeta, ma forse non mi rendo conto di non riuscire più a capire la qualità di un'auto.
ms123d ha scritto:Fancar_ ha scritto:Anch'io sono rimasto un pò sorpreso..... almeno 4 stelle e mezzo.
L'A4 non mi sembra su un'altro pianeta, ma forse non mi rendo conto di non riuscire più a capire la qualità di un'auto.
un mio amico ha preso la sw 250cdi.
sono stato con lui 2 volte a provare l'auto in versione avangarde amg 220cdi.
devo riconoscere che rispetto a bmw3 ma anche ad a4 siamo su un altro pianeta di qualità.
le tasche sono foderate con tessuto antirumore,le plastiche solidissime,il cassetto CON la chiave,lo schermo in alta definizione,le bocchette DIETRO e molti altri particolari.4r ha criticato il portaoggetti sul tunnel centrale dicendo che ha il bordo tagliente.nella seconda prova ho cercato di trovare questo bordo tagliente senza riuscirci.
oltre a quel che si tocca aggiungerei il fattore percezione...
qui siamo su livelli ancora maggiori,a4 resta dietro,serie3 ancora di più.
devo dire che l'auto ha un solo difetto vero,il motore ruggisce troppo.
a livello di insonorizzazione c'è di meglio.
il 7gtronic plus rispetto al nag è come il paradiso e l'inferno.
saluti
aamyyy ha scritto:ms123d ha scritto:Fancar_ ha scritto:Anch'io sono rimasto un pò sorpreso..... almeno 4 stelle e mezzo.
L'A4 non mi sembra su un'altro pianeta, ma forse non mi rendo conto di non riuscire più a capire la qualità di un'auto.
un mio amico ha preso la sw 250cdi.
sono stato con lui 2 volte a provare l'auto in versione avangarde amg 220cdi.
devo riconoscere che rispetto a bmw3 ma anche ad a4 siamo su un altro pianeta di qualità.
le tasche sono foderate con tessuto antirumore,le plastiche solidissime,il cassetto CON la chiave,lo schermo in alta definizione,le bocchette DIETRO e molti altri particolari.4r ha criticato il portaoggetti sul tunnel centrale dicendo che ha il bordo tagliente.nella seconda prova ho cercato di trovare questo bordo tagliente senza riuscirci.
oltre a quel che si tocca aggiungerei il fattore percezione...
qui siamo su livelli ancora maggiori,a4 resta dietro,serie3 ancora di più.
devo dire che l'auto ha un solo difetto vero,il motore ruggisce troppo.
a livello di insonorizzazione c'è di meglio.
il 7gtronic plus rispetto al nag è come il paradiso e l'inferno.
saluti
Bhè, la classe C è fatta bene (ci mancherebbe!), ma qualche dettaglio non al massimo te lo potrei elencare: la plastica secca della parte posteriore del tunnel (dove ci sono le bocchette per i posti dietro), le soglie d'ingresso che sono di alluminio stampato incollato direttamente sulla lamiera, mentre sul modello precedente c'era anche un supporto in plastica e gomma, gli inserti in alluminio si gibollano facilmente se "colpiti" dalle fibie delle cinture di sicurezza, i tappetini sono del tipo più economico (e dire che noi abbiamo la versione Prime Edition che avrebbe dovuto avere dei tappetini specifici particolrmente belli...). Sinceramente non mi sebra così imperdonabile questo cassettino sul tunnel: io lo uso da un anno e non mi sono mai tagliato nè graffiato...
Ma quello su cui io volevo porre l'attenzione è che, se veramente si merita 4 stelle, la cosa non può passare inosservata, anzi, accompaganata da un giudizio positivo; stiamo parlando di una Mercedes, non di una Fiat! Le Mercedes devono dare il massimo in fintura! Quattro stelle è un voto pessimo per una Mercedes!
ms123d ha scritto:a mia impressione la C restiling è due spanne sopra l'audi.
tra l'altro ha preso la mercedes perchè in audi per avere un minimo di prestazioni doveva prendere il 2.7multitronic mentre la c250cdi col 7gtronic plus è decisamente performante e l'unico motore della categoria che tiene dietro(di poco) un 320d ultimo tipo.
aamyyy ha scritto:Le Mercedes devono dare il massimo in fintura! Quattro stelle è un voto pessimo per una Mercedes!
renexx ha scritto:aamyyy ha scritto:Le Mercedes devono dare il massimo in fintura! Quattro stelle è un voto pessimo per una Mercedes!
Ti invito a leggere i giudizi sulla finitura della nuova CLS che danno sia QR che Auto... qualche piccolo scivolone lo fa anche la Stella...
renexx ha scritto:ms123d ha scritto:a mia impressione la C restiling è due spanne sopra l'audi.
tra l'altro ha preso la mercedes perchè in audi per avere un minimo di prestazioni doveva prendere il 2.7multitronic mentre la c250cdi col 7gtronic plus è decisamente performante e l'unico motore della categoria che tiene dietro(di poco) un 320d ultimo tipo.
A parte il fatto che le riviste danno sempre il vantaggio Audi per quanto riguarda le finiture, si può opinare sulla mezza stelletta o meno di vantaggio, ma dire che " la C restiling è due spanne sopra l'audi" è chiaramente un giudizio di parte.
Non capisco poi cosa significhi " la c250cdi col 7gtronic plus è decisamente performante e l'unico motore della categoria che tiene dietro(di poco) un 320d ultimo tipo", visto che il confronto motoristico andrebbe approfondito e semmai fatto col 25d e non col 20d di BMW.
Cito poi i tempi in pista di Auto:
BMW 320d Touring 177cv: 3'12"10
Classe E coupè 250cdi : 3'12" 37
Non credo che la C col 7G-tronic possa rivaleggiare in pista col 325d, se tanto mi dà tanto...
ms123d ha scritto:ti consiglio di vederla dentro,magari avantgarde amg e poi commentare.
ho citato audi perchè a4 ha interni ottimi ma la mancanza di bocchette dietro,cassettino senza chiave,tasche non foderate...la mercedes qui ha tutto...
il c250cdi è un 4cil biturbo 2.1 non un 3.0 come la 325d.
ed intendevo dire che è l'unico motore da circa 2 litri in grado di vedersela con la 320d come prestazioni pure.non parlavo di tempi sul giro ma di accellerazione e velocità.a4 col 2,7 và meno del 320d da 184cv.
spero di essermi chiarito
Fancar_ ha scritto:L'Audi A4 ha un assemblaggio maniacale con fughe micrometriche, ma a me ad esempio lascia perplesso l'utilizzo esteso di plastiche vuote rivestite in gommina, specialmente nel pannello porta. Quello della C mi pare molto più solido. La C non potrà vantare lo stesso assemblaggio, ma in quanto a materiali per me non ha niente da invidiare, anzi.
Fancar_ ha scritto:Visto che si è tirato in ballo la 320d direi che la vera concorrente (per prezzo) sia la C220 CDI. La C250 CDI costa molto cara, quel motore lo fanno pagare carissimo (come se fosse un 6 cilindri, evidentemente sarà rinforzato, poi le turbine ecc ecc), quindi mi pare anche giusto che abbia più coppia e più tiro sul dritto...
Fancar_ ha scritto:La C250 CDI costa molto cara, quel motore lo fanno pagare carissimo (come se fosse un 6 cilindri, .
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa