capisco che 7 pagine non sono poche ma se le leggevi c'è scritto anche che la centralina è stata volutamente blindata dalla citroen x impedire di cambiare qualsiasi parametro che riguarda l'impianto GPL .grazie lo stesso.
Il sensore temperatura a cui alludevo, non legge quella del gas ma quella del liquido di raffreddamento: serve per decretare la commutazione: riduttore troppo freddo = auto va a strappi.edoardop84 ha scritto:purtroppo immaginavo... tanto è un problema centralina gpl, finchè non sistemano quella con un aggiornamento possono fare qualsiasi cosa a quella benzina...
X alt: nessun sensore temperatura del gas, prende tutto dalla centralina benzina, quindi la temperatura è la stessa.
ilcontemaz ha scritto:la cosa che non capisco è come fà l'indicatore autonomia residua ad aumentare e invece l'indicatore benzina no.non è che i KM. residui aumentino di molto ma 30-40 KM. x volta non sono pochi riesce solo ad aggiornare il residuo e non il livello ora è anche peggio! iprimi tempi almeno una volta alla settimana si resettava ora sarà che quasi tutte le settimane la porto in officina ma un reset da sola non la più fatto.
alt ha scritto:Una curiosità: ma la pompa dell'acqua è sempre in presa mediante la cinghia (o catena) di distribuzione oppure si attiva solo oltre un certa temperatura del liquido?
Perchè nella seconda ipotesi, il liquido dal monoblocco non finirà mai nel riduttore fino a quando il sensore temperatura non darà l'ok....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa