Sul discorso del passaggio a benzina non mi era stato detto niente. Anzi, da quasi profano in materia, e avendone provate altre non credevo neanche esistesse questa possibilità. Oltretutto avevo chiesto esplicitamente se fosse un impianto BRC, ma alla fine era Landi.. :x
Sinceramente mi da fastidio, ma viste le relative poche volte in cui mi capita, e gli altri mille problemi che ho avuto su questo potrei tranquillamente sorvolare.
I problemi grossi e inspiegabili sono il passaggio a benzina imrpovviso col blocco dell'impianto, l'anomali a motore e il fatto che per passare a Gpl ci metta una vita.
E' chiaro che la causa sarebbe da evitare. Devo dire che la mia concessionaria nonchè officina mi ha praticamente chiesto di scrivere ufficialmente in modo da supportarli con la casa madre e quindi lo farò a brevissimo allegando per quanto possibile tutti i dettagli degli interventi.
Io vedo solo 3 soluzioni sinceramente:
- allungare la garanzia e continuare a perdere tempo/soldi sia io che l'officina
- trovare un accordo per una nuova C4 con altra alimentazione, con "reciproca" convenienza
- andare in causa etentare la strada della sostituzione per vizio di conformità ma ovviamente non ci sono esiti certi.
PS qualcuno ha provato a prolungare la garanzia? Perchè a me hanno detto che vistoch eho già fatto 35 mila km costerà abbastanza...
PPS se volete possiamo creare una newsletter tra di noi con tutti i casi noti sul web. Potremmo sentire i rispettivi legali, magari segnalare altri casi con lo stesso problema e relativa non soluzione può aiutare a "forzare". Io sono disposto anche a sentire il mio legale sul fatto di creare un'azione multipla.
La mia mail è dantimichele@gmail.com se qualcuno mi vuole contattare in
pvt per questa storia.