Michele cosi e fatta la stelvio sotto il mantello.
Scusa qualche errore di traduzione….Partiamo cosi
Parte 1
Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia, in particolare i rispettivi modelli di punta Quadrifoglio, sono tra i veicoli più impressionanti nei loro segmenti in termini di dinamica di guida. Le ragioni di ciò risiedono nell'innovativa tecnologia che il versatile SUV e la berlina sportiva condividono in gran parte grazie alla piattaforma comune "Giorgio". Questa tecnologia è la base dello spirito dell'Alfa Romeo: tipico design italiano, combinato con motori efficienti, distribuzione ottimale del peso , dettagli tecnici unici e un eccellente rapporto peso-prestazioni.
Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia si concentrano sul guidatore, per il quale ogni tour è un'esperienza emozionante. Una prima impressione è data dallo sterzo estremamente preciso, dalla buona risposta del motore ai comandi del pedale dell'acceleratore, dal gruppo propulsore progettato per prestazioni elevate e dai freni energici. In Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia, gli acquirenti possono scegliere tra la classica trazione posteriore e la trazione integrale, a seconda della variante del modello. In questo modo, ogni versione del modello garantisce un alto livello di piacere di guida e offre all'acquirente la possibilità di configurare la guida perfetta per le sue esigenze ed esperienza.
La trazione integrale AlfaTM Q4 distribuisce la coppia del motore tra gli assi anteriore e posteriore, a seconda delle condizioni di guida e del livello di aderenza di ogni singolo pneumatico. Fino al 50 percento della coppia del motore viene trasferito sull'asse anteriore e il sistema consente una differenza di velocità tra l'assale anteriore e posteriore fino al 2,5 percento. In questo modo sono garantite prestazioni di guida superiori, piacere di guida insuperabile con reazioni rapide e controllabili del veicolo, nonché elevata sicurezza in tutte le situazioni. In condizioni di guida normali, AlfaTM Q4 funziona come una tradizionale trazione posteriore, che riduce i consumi.
Se lo si desidera, la trazione integrale AlfaTM Q4 può essere integrata dal differenziale meccanico a slittamento limitato Q2 nell'asse posteriore. Il differenziale autobloccante aumenta ulteriormente l'agilità e la dinamica del veicolo e garantisce una trazione ottimale delle ruote posteriori.
Un'altra tecnologia innovativa è il sistema frenante integrato (IBS) sviluppato da Alfa Romeo, che combina il controllo di stabilità e i componenti convenzionali di un sistema frenante in un unico sistema elettromeccanico. Le conseguenze sono freni a risposta eccezionalmente rapida e record di brevi spazi di frenata, con un peso ridotto (-5 kg) del sistema. Su richiesta, è disponibile anche un sistema frenante ad alte prestazioni per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che viene fornito con dischi freno in composito ceramico in fibra di carbonio.
La tecnologia AlfaTM Active Torque Vectoring, un differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente integrato nell'asse posteriore, distribuisce attivamente la coppia disponibile tra la ruota destra e sinistra con l'aiuto di una doppia frizione Prendi esempio quando guidi al limite. Il piacere di guida non è influenzato dagli interventi drastici occasionali di un programma di stabilità di guida elettronica convenzionale. AlfaTM Active Torque Vectoring è controllato dal controllo del dominio del telaio AlfaTM. In una certa misura, è il cervello del veicolo che collega in modo intelligente le modalità di funzionamento di tutti i sistemi di assistenza elettronica tra loro in modo tale che, nonostante la sicurezza ottimale, l'alto livello di piacere di guida e la sensazione naturale per il veicolo siano mantenuti.
Sull'asse anteriore di Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia, viene utilizzato un design con bracci trasversali e un assale sterzante semi-virtuale, con il quale lo sterzo viene efficacemente disaccoppiato dalle sospensioni e dalle influenze di guida e che consente un design molto diretto dello sterzo. L'assale posteriore AlfaTM Link con sospensioni a quattro bracci, basato sui brevetti Alfa Romeo, garantisce anche il compromesso ottimale tra comportamento di guida sportivo, piacere di guida e comfort. È disponibile anche la sospensione attiva AlfaTM Active Suspension con ammortizzatori a controllo elettronico. Questi adattano il loro modo di operare a diverse condizioni di guida in una frazione di secondo. Il guidatore può scegliere tra maggiore comfort o messa a punto più stretta.
Un altro aspetto che garantisce un piacere di guida superiore è la distribuzione ottimale del peso tra gli assi anteriore e posteriore. Al fine di distribuire il peso in modo ottimale nel veicolo, i pesanti componenti meccanici di Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio sono posizionati tra gli assi. Il peso del veicolo si riduce anche attraverso l'uso di materiali ultraleggeri e tecnologici come la fibra di carbonio - in tutte le varianti di modello per l'albero cardanico - e l'alluminio.
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