meglio i biolube da competizione o da fuoribordo
Quello passava il convento.... era il "pusher" più comodo e serviva solo per "aromatizzare", perchè il resto era Castrol TTS o Bardhal K
meglio i biolube da competizione o da fuoribordo
Ormai è tardi.... ma potevi "limarlo" a 14 pari come feci io col 14/12 del mio Garelli.
Poi avevo una collezione di getti che non finiva più, ogni sabato mattina ne compravo uno per montarlo nel pomeriggio e vedere se migliorava le prestazioni... c'era un commercio di getti con gli amici che non finiva mai... sabati pomeriggio passati nel box di qualcuno per cercar di guadagnare quei 2 km/ora.
E il pellegrinaggio in farmacia per l'olio di ricino, che il farmacista ce lo dava appena ci vedeva entare... fantastico, che bei ricordi.
montavo un 65 cc, col Dell'Orto portato a 14 pari, e una Proma, miscela fatta rigorosamente in box perchè di quella del benzinaio, ancora con la pompa a mano, non ci si fidava
Molti distributori avevano la pompa dedicata con la regolazione del titolo della miscela che saliva (e saliva il prezzo) Io avevo già un enduretto Self Mix....
bei tempi.
Nel Corsarino
??
Nel Laverda
??
bauletto e/o gancio luchettato
meglio i biolube da competizione o da fuoribordo
A 19 anni avevi già la Laverda 750 ?Infatti non l' ho mai portato nemmeno io....
Facevo un discorso in generale sul casco che ho messo solo
nel '71
quando mio padre, per la maturita' mi regalo' il Laverda 750.
No, sono norme arrivate anni dopo.Ma all'epoca oltre 350cc ci volevano 21 anni
Castrol TTS penso fosse quello l'olio che tutti mettevamo ovunque
A 19 anni avevi già la Laverda 750 ? Vedi l'allegato 32437 Vedi l'allegato 32437 (che a me, all'epoca, faceva impazzire col suo rumore basso e profondo) io a quell'età continuavo ad avere solo il motorino, il mio sogno era la Morini 350 Sport, mai avuta anche se, qualche anno dopo, ebbi un'altra 350, la MV Agusta.
Mi avessero regalato una Laverda 750 allora, avrei rischiato la tachicardia acuta.....
Non ero né così esperto né così attrezzato per mettermi ad "alesare" un carburatore, e per la verità nemmeno ricordo che qualcuno l'abbia fatto.... la maggior parte, semplicemente, metteva sul motore il carburatore adatto per avere la potenza piena : 15 mm per i Morini 4t, 19 mm in genere per i 2t (Minarelli e simili) ma anche 20 mm e persino, su quelli più spinti, 22 mm, su motori che s'ingolfavano se non stavano almeno a 5-6.000 giri.... io cmq non sono e non ero, neppure allora, fissato con le elaborazioni (all'epoca comunissime, i 2t modificati erano quasi più di quelli standard....) e mi sarebbe bastato avere le prestazioni piene dal mio bellissimo 4t Morini.Ormai è tardi.... ma potevi "limarlo" a 14 pari come feci io col 14/12 del mio Garelli.
Il mio primo fisso al telaio era del 1985, aprilia, ma già sul beta o sul maico c'era il gancio a tenaglia da fissare al telaioForse fu l'Aprilia che montò per prima il famoso portacasco
Si e no, meglio il biolube o il Bardahl RTS (mi pare) con Octane Booster per motori preparatiCastrol TTS penso fosse quello l'olio che tutti mettevamo ovunque
ma serve solo ai 2TPero' l' odore del ricino lo ricordo ancora
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa