In motorino senza casco.....
Ecco quello era veramente scocciante*....
( con sto casco che non si sa dove mettere quando si scende )
*Come le prime cinture degli inizi 90....
Adesso e' un' abitudine che viene in automatico appena si sale
In motorino senza casco.....
Io, pur avendo il motorino - un po' serioso, ma il più simile ad una piccola motocicletta per me essendo a 4 tempi, il Morini Corsarino 50 Scrambler, anche se io avrei preferito lo Zeta-Zeta da strada - non avevo praticamente una lira, regali dei nonni o altro che fossero, tanto è vero che non ebbi mai le 10.000 lire circa (5% del costo del motorino, allora) che sarebbero servite per cambiare il carburatore da 14-12 mm con quello previsto per quel motore, il 15 mm a vaschetta laterale, e mi tenni sempre il carburatore un po' asfittico montato all'origine, togliendo solo - almeno quello.... - il "diaframma" da 9 mm messo in fabbrica per limitare le prestazioni ai 40 km/h da Codice.
E quanti regali dei nonni venivano bruciati sui cinquantini all' epoca?
E' tutto prescritto, quindi confesso, io ero un ragazzino assennato, tolsi giusto i piombi e cambiai la marmitta, mi ero ripromesso la puleggia, ma poi non lo feci più.
95 in piano
Io non ho mai usato il casco quando avevo il motorino, come del resto facevano tutti.... l'obbligo del casco, per quanto ricordo, è del 1986, ho fatto in tempo anche a fare - raramente - qualche giretto senza casco anche col Kawa 900.Ecco quello era veramente scocciante*....
( con sto casco che non si sa dove mettere quando si scende )
*Come le prime cinture degli inizi 90....
Adesso e' un' abitudine che viene in automatico appena si sale
Io non ho mai usato il casco quando avevo il motorino, come del resto facevano tutti.... l'obbligo del casco, per quanto ricordo, è del 1986, ho fatto in tempo anche a fare - raramente - qualche giretto senza casco anche col Kawa 900.
bauletto e/o gancio luchettatoEcco quello era veramente scocciante*....
( con sto casco che non si sa dove mettere quando si scende )
Ti ricordi che si diceva...eh ma...spettina tutti i capelli, li schiaccia...Ecco quello era veramente scocciante*....
( con sto casco che non si sa dove mettere quando si scende )
*Come le prime cinture degli inizi 90....
Adesso e' un' abitudine che viene in automatico appena si sale
Ma all'epoca oltre 350cc ci volevano 21 anniper la maturita' mi regalo' il Laverda 750
carburatore da 14-12 mm con quello previsto per quel motore, il 15 mm a vaschetta laterale, e mi tenni sempre il carburatore un po' asfittico montato all'origine,
bauletto e/o gancio luchettato
Ma all'epoca oltre 350cc ci volevano 21 anni
Si comprano e si collegano al telaioNel Corsarino
Ti ricordi che si diceva...eh ma...spettina tutti i capelli, li schiaccia...
Ti ricordi che si diceva...eh ma...spettina tutti i capelli, li schiaccia...
meglio i biolube da competizione o da fuoribordoE il pellegrinaggio in farmacia per l'olio di ricino
Io, pur avendo il motorino - un po' serioso, ma il più simile ad una piccola motocicletta per me essendo a 4 tempi, il Morini Corsarino 50 Scrambler, anche se io avrei preferito lo Zeta-Zeta da strada - non avevo praticamente una lira, regali dei nonni o altro che fossero, tanto è vero che non ebbi mai le 10.000 lire circa (5% del costo del motorino, allora) che sarebbero servite per cambiare il carburatore da 14-12 mm con quello previsto per quel motore, il 15 mm a vaschetta laterale, e mi tenni sempre il carburatore un po' asfittico montato all'origine, togliendo solo - almeno quello.... - il "diaframma" da 9 mm messo in fabbrica per limitare le prestazioni ai 40 km/h da Codice.
Arrivava, credo, a non più di 65 km/h..... ma mi sono accontentato.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa