gbortolo
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E il prossimo anno sarà ancora peggio, dato che RB ha aperto altre tre società, per un totale di SEI aziende solo nel ramo corse.
questo invece potrebbe essere veramente conseguenza del budget cup:
hanno capito dove gli altri possono manovrare (motivo per cui loro sono invece finiti nei guai):
Gli altri [leggi Ferrari, MB, Alpine, McLaren] sono per la maggior parte costruttori di automobili (anche sportive).
Certi studi possono abbastanza agevolmente farli eseguire dai reparti R&D della produzione e poi finalizzarli all'interno della squadra corse. Per una simulazione meccanica ti basta portare il file col pezzo nell'altro ufficio ed il tecnico ci lavora dandoti indietro il risultato.
Immagino RB abbia creato un ufficio di ingegneria automotive conto terzi ...
Ferrari invece ha spostato un importante numero di personale dell'ufficio tecnico in una società di proprietà HAAS che notoriamente non ne aveva uno proprio e spendeva pochissimo in quel settore.
Da cui la polemica sulle somiglianze Haas e Ferrari. Difficile dimostrare se le due realtà abbiano fatto studi complementari per poi scambiarsi le idee su quale strada percorrere.
Lo stesso Resta ha dichiarato che avevano studiato soluzioni stile Williams e Mercedes ma scartata in favore di una soluzione tipo Ferrari. Insomma ufficio tecnico Haas batte Mercedes 1 a 0