Pensa se non ci fosse stato l'accordo con PSA, intendo con un'altra casa automobilistica, per costruire un gruppo che mira finalmente non a campare, ma a diventare se non il primo, ad esser tra i primi 3 al mondo, avrei il tuo stesso pessimismo.
Perché il piano presentato è ancora frutto della sola FCA, infatti ad ora con PSA c'è solo una dichiarazione d'intenti.
Con l'anno nuovo dovrebbe esserci un passo avanti.
C'è la possibilità di maggiori investimenti, cosa che prima non c'era.
E se ciò vuol dire che alla base della gamma, per raccogliere un bacino maggiore di clienti e creare utile per la parte alta della gamma, si usano meccaniche condivise ben venga.
Specie se ciò vuol dire avere una gamma completa che parte dal segmento B e C.
Sopra come scritto da X-bond sino al 2024 si è coperti dalla gamma su base Giorgio (mi rammarico solo che non ci sia un SUV di segmento E ed una sportiva), oltre quella data bisognerebbe pensare ad una rivisitazione della stessa o una nuova base per avere almeno l'elettrica in gamma.
Non penso che il nuovo gruppo sia intenzionato a perdere l'unico marchio che può fare concorrenza alle premium tedesche dato che Maserati rientra in una fascia un po' più alta.
A beh, senza fusione sarebbero stati guai. Nel giro di qualche anno...
Vediamo. Però non ho fiducia