Condivido in pieno il Tuo ragionamento.
Aggiungo che i clienti appassionati, magari ex possessori di 75 (ci sarà qualche superstite), ma pure di 156 o perfino (come me) di recenti Giulia, questi "tombini" (ma chi l'ha inventato 'sto termine?) ricarrozzati e marchiati AR li eviteranno come la peste, e ben pochi credo li acquisteranno. Una volta "pocciato il biscottino" col pianale giorgio, tp e tutto il resto, la vedo dura (per chi se ne intende) ripegare su altre soluzioni. Vero che poi ci si abitua a tutto, e se il futuro sembra essere ibrido-elettrico ce ne faremo una ragione, volenti o nolenti.
Certo che per chi oggi vuole la vettura di moda, suv e piena di display e lucine led, cosa importerà dell'assetto, del pianale, delle prestazioni, ovvero alla fine che differenza gli farà avere sul cofano il marchio Alfa Romeo, di cui conosce poco o niente o peggio per sentito dire (e probabilmente male ) rispetto ad un qualsiasi altro?
Lasciamo riposare Alfa Romeo in pace, si evitino modelli simulacri di un passato che non esiste e non potrà più esistere; consiglio a FCA di prendere non singoli loculi, ma una bella capella ad uso comune tomba di famiglia, ho l"impressione che i "funerali" saranno più di uno: quello di Lancia, Alfa e Maserati, almeno staranno in compagnia.
Nei secoli dei secoli, amen.