Non mi pare, dai numeri di vendita, che Giulia e Stelvio stiano vendendo poco in assoluto. Se stanno vendendo sotto le attese del management FCA, forse è un problema di attese errate. Del resto anche per la 4C avevano delle attese completamente fuori dalla realtà, se confrontate alla concorrenza diretta ed indiretta ed in relazione al tipo di auto. Io non so se quelle declamate in pubblico coincidano con le attese reali di vendita, ma spero vivamente di no.
Secondo me la Giulia si sta rivelando un mezzo flop commerciale, quanto meno nei confronti delle sontuose previsioni, è inutile nascondersi dietro un dito. E non perchè non sia un prodotto valido, anzi penso che sia il migliore in assoluto del segmento D, bensì perchè è uscita con 3-4 anni di ritardo, quando ormai imperversavano i Suv. Anche la triade vende meno di prima mi pare, ma partivano comunque da uno zoccolo duro molto alto come vendite.
La Stelvio infatti dovrebbe incontrare maggior successo (ma è decisamente cara a mio parere, anche perchè devono recuperare quanto si perde con la Giulia.........).