poteva essere stata anche una volgarissima audi che,causa intasamento del fap,aveva sbrodolato nella coppa,che a sua volta aveva lasciato il ricordino in terra...
caterpillar ha scritto:poteva essere stata anche una volgarissima audi che,causa intasamento del fap,aveva sbrodolato nella coppa,che a sua volta aveva lasciato il ricordino in terra...
flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
XRX ha scritto:flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
Già...c'è una grande cava qui vicino con relativo passaggio di camion pesantissimi. Risultato: asfalto bello liscio e per di più "spruzzato" di polverina di roccia. Quando piove pure per guidare una 500 (quella vecchia) ci vuole Schumacher :lol: . A proposito di macchie d'olio, io tempo fa in curva me la son vista brutta a causa di una di queste (son finito nell'altra corsia sfiorando la parete di roccia e rientrando appena in tempo per non fare un frontale, evitato di un soffio). Stavo andando piano ed ero alla guida di una "sicura" trazione anteriore. Se non c'è aderenza hai voglia a discutere...
Lorenz-A4 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:SpiritOfEcstasy ha scritto:penso in rilascio, dal momento che viene istintivo togliere il piede dal pedale dell'acceleratoreBelliCapelli3 ha scritto:SpiritOfEcstasy ha scritto:ma mi sono quasi cagato addosso :cry: :cry:
Domenica mattina, brutto tempo. Asfalto bagnato.
Ingresso in galleria, curva a destra, strada in leggera discesa....è un tratto che ho afffrontato diverse volte...
Ma domenica, complice l'asfalto bagnato (ma non più di tanto essendo in galleria) ho rischiato grosso: la curva sembra meno stretta di quel che sembra (ogni volta mi faccio ingannare). Entro in curva a velocità non troppo elevata, sterzo a destra....e sento che parte il retrotreno...principio di testa-coda...sono pochi istanti, credo di aver controsterzato mentre interveniva il DSC..l'auto rimane instabile per alcuni lunghissimi metri....
che brutto spavento che mi sono preso, se penso che se il retrotreno fosse partito del tutto, e che avrei potuto distruggere l'auto, mi vengono i brividi... :cry:
Se con una 520d ho rischiato di andare in testacoda....non oso immaginare cosa sarebbe successo con una 535d e i suoi 580 nm...
Uhm...ma eri in rilascio o in accelerazione?
Beh, dopo l'innesto della sculettata è abbastanza naturale moolare il gas. Quello che volevo capire io è se l'auto sia partita da sè o se invece possa averla involontariamente provocata tu, insistendo troppo sul gas nel momento sbagliato. Era un sovrasterzo di potenza?
Comunque è capitato anche a me in rotonda: intendo involontariamente. Dopo l'iniziale schizzo di adrenalina in effetti l'auto ha fatto tutto da sè. Anche se, contro ogni aspettativa, mi sono ritrovato a controsterzare del tutto istintivamente: segno che non dev,essere poi tanto un istinto "da Schumacher". So' soddisfazioni. ;-)
Ma te non sei al mare sotto l'ombrellone, sdraiato sul lettino a diventar color cioccolato guardando le donnine in topless???
Parli per caso della strada che dalla Questura va verso il Macrolotto, dopo essere passata sopra l'A11??flankker66 ha scritto:XRX ha scritto:flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
Già...c'è una grande cava qui vicino con relativo passaggio di camion pesantissimi. Risultato: asfalto bello liscio e per di più "spruzzato" di polverina di roccia. Quando piove pure per guidare una 500 (quella vecchia) ci vuole Schumacher :lol: . A proposito di macchie d'olio, io tempo fa in curva me la son vista brutta a causa di una di queste (son finito nell'altra corsia sfiorando la parete di roccia e rientrando appena in tempo per non fare un frontale, evitato di un soffio). Stavo andando piano ed ero alla guida di una "sicura" trazione anteriore. Se non c'è aderenza hai voglia a discutere...
minkia!lo sai che mi è successo proprio nel macrolotto 2 di prato est.
li ci sono delle montagne enormi di detriti da cava lungo la strada.
non so se fanno materiali edili o se è una cava.
ci passo spesso ma non avevo mai notato problemi salvo quel giorno li.
magari parliamo dello stesso posto!
ciao
ho i pneumatici di serie dell'eletta, da 16, larghezza 225. Hanno 40.000 km, forse è il caso di sostituirle?XRX ha scritto:SpiritOfEcstasy ha scritto:Asfalto bagnato.
Ingresso in galleria, curva a destra, strada in leggera discesa....è un tratto che ho afffrontato diverse volte...
Se con una 520d ho rischiato di andare in testacoda....non oso immaginare cosa sarebbe successo con una 535d e i suoi 580 nm...
C'è un altro fattore importante, oltre all'asfalto bagnato (e le condizioni del manto stradale stesso): in discesa le t.p. sono lievemente svantaggiate (il contrario in salita). Ci sono curve che in salita faccio a tavoletta in 3° rimanendo sui binari e che in discesa mi costringono a dosare il gas in 4° per non innescare scodatine, specialmente su asfalto umido (ho un 320d, quindi stesso motore).
Se non stavi accelerando le differenze di motore centrano poco...piuttosto contano le dimensioni degli pneumatici. Comunque sul bagnato tenete sempre acceso il dsc: a meno che non abbiate esagerato è difficilissimo combinar casini.
Proprio perchè curva in discesa (tipo il cavatappi ) l'auto si è trovata ad avere più peso all'avantreno, sei entrato allegro, hai alzato il piede dall'acceleratore e il retrotreno si è alleggerito; l'ESP ha tenuto a bada la situazione.SpiritOfEcstasy ha scritto:Dmenica mattina, brutto tempo. Asfalto bagnato.
Ingresso in galleria, curva a destra, strada in leggera discesa..
..
Non sono d'accordo.XRX ha scritto:C'è un altro fattore importante, oltre all'asfalto bagnato (e le condizioni del manto stradale stesso): in discesa le t.p. sono lievemente svantaggiate (il contrario in salita).
Se non hanno ancora raggiunto la tacca direi di no, adesso inizia la bella stagione, può capitare qualche acquazzone, ma mica devi fare le corse.SpiritOfEcstasy ha scritto:ho i pneumatici di serie dell'eletta, da 16, larghezza 225. Hanno 40.000 km, forse è il caso di sostituirle?
acrobat_68 ha scritto:Parli per caso della strada che dalla Questura va verso il Macrolotto, dopo essere passata sopra l'A11??flankker66 ha scritto:XRX ha scritto:flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
Già...c'è una grande cava qui vicino con relativo passaggio di camion pesantissimi. Risultato: asfalto bello liscio e per di più "spruzzato" di polverina di roccia. Quando piove pure per guidare una 500 (quella vecchia) ci vuole Schumacher :lol: . A proposito di macchie d'olio, io tempo fa in curva me la son vista brutta a causa di una di queste (son finito nell'altra corsia sfiorando la parete di roccia e rientrando appena in tempo per non fare un frontale, evitato di un soffio). Stavo andando piano ed ero alla guida di una "sicura" trazione anteriore. Se non c'è aderenza hai voglia a discutere...
minkia!lo sai che mi è successo proprio nel macrolotto 2 di prato est.
li ci sono delle montagne enormi di detriti da cava lungo la strada.
non so se fanno materiali edili o se è una cava.
ci passo spesso ma non avevo mai notato problemi salvo quel giorno li.
magari parliamo dello stesso posto!
ciao
La rotonda che c'è li accanto è ottima per testare assetto, aderenza e trazione di un'auto, viste le condizioni estreme: la mia, ad essere sincero, non mi ha mai dato problemi particolari. Sarà mica che, come accennavo prima, è una finta TP??? :lol:flankker66 ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Parli per caso della strada che dalla Questura va verso il Macrolotto, dopo essere passata sopra l'A11??flankker66 ha scritto:XRX ha scritto:flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
Già...c'è una grande cava qui vicino con relativo passaggio di camion pesantissimi. Risultato: asfalto bello liscio e per di più "spruzzato" di polverina di roccia. Quando piove pure per guidare una 500 (quella vecchia) ci vuole Schumacher :lol: . A proposito di macchie d'olio, io tempo fa in curva me la son vista brutta a causa di una di queste (son finito nell'altra corsia sfiorando la parete di roccia e rientrando appena in tempo per non fare un frontale, evitato di un soffio). Stavo andando piano ed ero alla guida di una "sicura" trazione anteriore. Se non c'è aderenza hai voglia a discutere...
minkia!lo sai che mi è successo proprio nel macrolotto 2 di prato est.
li ci sono delle montagne enormi di detriti da cava lungo la strada.
non so se fanno materiali edili o se è una cava.
ci passo spesso ma non avevo mai notato problemi salvo quel giorno li.
magari parliamo dello stesso posto!
ciao
esatto venendo dalla questura la cava o quel che è resta sulla sx dopo un paio di rotonde.
acrobat_68 ha scritto:La rotonda che c'è li accanto è ottima per testare assetto, aderenza e trazione di un'auto, viste le condizioni estreme: la mia, ad essere sincero, non mi ha mai dato problemi particolari. Sarà mica che, come accennavo prima, è una finta TP??? :lol:flankker66 ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Parli per caso della strada che dalla Questura va verso il Macrolotto, dopo essere passata sopra l'A11??flankker66 ha scritto:XRX ha scritto:flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
Già...c'è una grande cava qui vicino con relativo passaggio di camion pesantissimi. Risultato: asfalto bello liscio e per di più "spruzzato" di polverina di roccia. Quando piove pure per guidare una 500 (quella vecchia) ci vuole Schumacher :lol: . A proposito di macchie d'olio, io tempo fa in curva me la son vista brutta a causa di una di queste (son finito nell'altra corsia sfiorando la parete di roccia e rientrando appena in tempo per non fare un frontale, evitato di un soffio). Stavo andando piano ed ero alla guida di una "sicura" trazione anteriore. Se non c'è aderenza hai voglia a discutere...
minkia!lo sai che mi è successo proprio nel macrolotto 2 di prato est.
li ci sono delle montagne enormi di detriti da cava lungo la strada.
non so se fanno materiali edili o se è una cava.
ci passo spesso ma non avevo mai notato problemi salvo quel giorno li.
magari parliamo dello stesso posto!
ciao
esatto venendo dalla questura la cava o quel che è resta sulla sx dopo un paio di rotonde.
SpiritOfEcstasy ha scritto:ma mi sono quasi cagato addosso :cry: :cry:
Domenica mattina, brutto tempo. Asfalto bagnato.
Ingresso in galleria, curva a destra, strada in leggera discesa....è un tratto che ho afffrontato diverse volte...
Ma domenica, complice l'asfalto bagnato (ma non più di tanto essendo in galleria) ho rischiato grosso: la curva sembra meno stretta di quel che sembra (ogni volta mi faccio ingannare). Entro in curva a velocità non troppo elevata, sterzo a destra....e sento che parte il retrotreno...principio di testa-coda...sono pochi istanti, credo di aver controsterzato mentre interveniva il DSC..l'auto rimane instabile per alcuni lunghissimi metri....
che brutto spavento che mi sono preso, se penso che se il retrotreno fosse partito del tutto, e che avrei potuto distruggere l'auto, mi vengono i brividi... :cry:
Se con una 520d ho rischiato di andare in testacoda....non oso immaginare cosa sarebbe successo con una 535d e i suoi 580 nm...
Mi sa che sta diventando un problema quello delle false TP: bisognerà che qualcuno chiami Monaco per farglielo presente :lol: :lol: :lol:flankker66 ha scritto:acrobat_68 ha scritto:La rotonda che c'è li accanto è ottima per testare assetto, aderenza e trazione di un'auto, viste le condizioni estreme: la mia, ad essere sincero, non mi ha mai dato problemi particolari. Sarà mica che, come accennavo prima, è una finta TP??? :lol:flankker66 ha scritto:acrobat_68 ha scritto:Parli per caso della strada che dalla Questura va verso il Macrolotto, dopo essere passata sopra l'A11??flankker66 ha scritto:XRX ha scritto:flankker66 ha scritto:secondo me hai trovato qualcosa in terra tipo gasolio o altro.
io normalmente faccio l'appennino anche sul bagnato senza ritegno.
mai avuto problemi.
invece tempo fa sono stato salvato dall'esp in una ridicola rotonda in zona industriale a 40kmh......
mezzora dopo sono ripassato e c'era un incidente con un razzo in moto sdraiato.mi sono fermato e gli "avventori" notavano l'asfalto scivoloso.
da queste "pisciate"dei camion ti salvi molto male.
Già...c'è una grande cava qui vicino con relativo passaggio di camion pesantissimi. Risultato: asfalto bello liscio e per di più "spruzzato" di polverina di roccia. Quando piove pure per guidare una 500 (quella vecchia) ci vuole Schumacher :lol: . A proposito di macchie d'olio, io tempo fa in curva me la son vista brutta a causa di una di queste (son finito nell'altra corsia sfiorando la parete di roccia e rientrando appena in tempo per non fare un frontale, evitato di un soffio). Stavo andando piano ed ero alla guida di una "sicura" trazione anteriore. Se non c'è aderenza hai voglia a discutere...
minkia!lo sai che mi è successo proprio nel macrolotto 2 di prato est.
li ci sono delle montagne enormi di detriti da cava lungo la strada.
non so se fanno materiali edili o se è una cava.
ci passo spesso ma non avevo mai notato problemi salvo quel giorno li.
magari parliamo dello stesso posto!
ciao
esatto venendo dalla questura la cava o quel che è resta sulla sx dopo un paio di rotonde.
io in quella zona ho un paio di fornitori e ci capito spesso.
a suo tempo feci li i confronti fra l'a6 e la precedente 530d...
le rotonde sono fantastiche x verificare il sottosterzo e simulano il trasferimento di carico di un tornante.
probabilmente anche la mia non è una vera tp 8)
comunque lo scherzetto me lo fece in un giorno di pioggia sulla rotonda + piccola che mi pare sia proprio quella della cava tornando verso la questura.
quando poi tornando dalla tazza d'oro o come si chiama quel bar vidi l'incidente nello stesso punto mi fermai e c'era qualcosa in terra,l'asfalto era molto viscido.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa