Io citavo un metodo non energivoro, produttivo, ecologico ed ecosostenibile. Le coltivazioni, le piantumazioni, le riforestazioni, sono un toccasana per tante problematiche ambientali, sono certo che tu ne sia più consapevole di me.Si parlava di possibilità di recuperare la CO2, non del dettaglio dei rendimenti.
... con rendimenti pure inferiori all'H2+O2, per cui...Esistono anche fuel cell a combustibile liquido, a sua volta ottenibile da rinnovabili...
Più che HSD, sono BEV, con batteria tampone per recupero e picchi di assorbimento, e immagazzinamento ad idrogeno al posto delle batterie. Con vantaggi e svantaggi.Di fatto sono già delle specie di HSD a idrogeno...
Sopratutto sfrutti il know how pluridecennale degli ICE.Non riesco a immaginare altri motivi oltre al fatto che costi molto meno.
ecco, smetti di guardare report che deve fare una tragedia di tutto....d'altra parte devono fare ascolti, se guardassi una puntata sull'inquinamento e lo sfruttamento derivante dall'estrazione di petrolio cambierebbe poco, non c'è dubbio che l'elettrico non sia, come vogliono farci credere, a zero emissioni, ma sicuramente ha delle emissioni ridotte rispetto al termico se si considera il ciclo di vita completo dell'auto e una vita di 10 anni.Io spero ci riescano.
Questo finto green dell'elettrico non mi convice per niente.
Ho visto Report e quello che ne esce e' terrificante.
Quanto bisogna inquinare per produrre una batteria.
ovvio. Non dici niente di nuovo.non c'è dubbio che l'elettrico non sia, come vogliono farci credere, a zero emissioni, ma sicuramente ha delle emissioni ridotte rispetto al termico se si considera il ciclo di vita completo dell'auto e una vita di 10 anni.
lo penso pure io. E' una battaglia per la sopravvivenza.Personalmente penso che i giappo stiano portando avanti prototipi in tutti i campi in modo da sperimentare varie tecnologie ed essere diciamo "pronti a tutto".
infatti ho scritto "specie" di HSD, seguendo il filo del discorso contenuto nel post quotato.Più che HSD, sono BEV, con batteria tampone
Vero, ma la differenza si sta assottigliando, siamo verso il 45% delle DMFC vs il 50% tipico delle FC a idrogeno, e comunque ci sono altri vantaggi logistici da considerare. Io non le scarterei a priori...... con rendimenti pure inferiori all'H2+O2, per cui...
Sì non ma proprio di tutto eh... diciamo tutto quello che non sta da una "certa" parte.smetti di guardare report che deve fare una tragedia di tutto.
esatto..... come scritto più volte, ci si accorge della qualità dei servizi di Report quanto trattano un argomento che si conosce a fondo.Sì non ma proprio di tutto eh... diciamo tutto quello che non sta da una "certa" parte.
infatti ho scritto "specie" di HSD, seguendo il filo del discorso contenuto nel post quotato.
A quanto ho capito, quella delle H2 è una batteria di servizio, non di trazione. Tutto il discorso si riferiva alle elettriche a fuel cell, questa non mi pare proprio che abbia affinità con l'ibrido, quanto meno non mi sembra di aver visto motori elettrici....Penso vi sia una decisa differenza tra una Mirai e una Yaris H2.
La prima non è molto diversa da una ibrida seriale con l'unica differenza che anzichè avere un termico che opera come generatore c'è una cella a combustibile.
La Yaris H2 invece mi sembra una ICE tradizionale ( magari mild hybrid ) con l'unica differenza che nel termico viene bruciato idrogeno anzichè benzina.
Dove?No, non in quel filmato ma leggendo in giro.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa