JigenD
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husky71 ha scritto:Credo lo stesso "cesso" misto bio che passano a noi. In ogni caso e' lo stesso per tutte le macchine.
credo anch'io...con la differenza che loro lo pagano 40 centesimi al litro meno che da noi :evil:
husky71 ha scritto:Credo lo stesso "cesso" misto bio che passano a noi. In ogni caso e' lo stesso per tutte le macchine.
grandemacchina ha scritto:Secondo me tanti problemi sono dovuti proprio dal tipo di carburante, infatti in spagna la percentuale di biodiesel dovrebbe essere già più alta. Avevo già postato questi link sul forum honda e presi da altro "formista" peraltro.
Se avete voglia di leggere ciucciatevi anche questo..
http://www.ssc.it/pdf/2011/ID163_Biocarburanti_e_motori_FA.pdf
e questo:
http://aspoitalia.blogspot.it/2012/04/i-problemi-del-biodiesel-contaminazione.html
Nel mio caso , con honda crv 2.2, dopo aggiornamento centralina e gasolio "superiore" supero 2000km tra una rigenerazione e l'altra. Poi volevo aggiungere che se porti a termine le rigenerazioni, il gasolio non trafila nella coppa. Questo succede se spegni il motore e grazie alla compressione rimasta nella camera il gasolio post iniettato pian piano trafila....
marcos11 ha scritto:Grazie per le risposte ... so che ad oggi il motore Skyactiv-D non è montato sulla CX-7 ma il venditore mi hà detto che sicuramente lo sarà prima dell'estate (Io non ho fretta di sostituire il mio Rav4 TD Euro3 senza filtro anti particolato che poverino funziona senza problemi) ... rimango comunque perplesso su tutta una serie di problemi che affliggono tutti questi nuovi diesel (Euro 5/6) con filtro anti particolato (tutte le case più o meno) e sinceramente speravo che Maxda avesse ovviato a questi problemi con l'innovativo sulla carta Skyactiv-D !!!
Ciao Marcos.
jpizzo ha scritto:... Mi sa che il venditore l'ha raccontata grossa: per quel che ne so io, il CX-5 sostituisce il CX-7 che è già fuori produzione dall'estate scorsa e si va a esaurimento scorte. Lo skyactiv lì dentro non ce lo metterà mai nessuno.
marcos11 ha scritto:jpizzo ha scritto:... Mi sa che il venditore l'ha raccontata grossa: per quel che ne so io, il CX-5 sostituisce il CX-7 che è già fuori produzione dall'estate scorsa e si va a esaurimento scorte. Lo skyactiv lì dentro non ce lo metterà mai nessuno.
Non vedo perché il venditore mi dovrebbe aver illuso ... a che pro ... farmi aspettare per poi dirmi mi sono sbagliato e perdere così una vendita ???
Secondo la CX-7 appartiene ad un altro segmento e non può (anche per dimensione) essere sostituita dalla CX-5 ... questo è un mio modesto parere !!!
Ciao Marcos.
AVO75 ha scritto:Non credo in una modifica di impatto, se non hanno modificato il DPF, credo possano solo fare aggiornamenti software.....vediamo questa astina e se mazda6 ha sti benedetti problemi di trafilaggio.
Io per esempio ho la versione del 2008, quindi quella uscente, probabilmente acquisterò la nuova ma oramai sono rodato nel senso che non faccio più caso al trafilaggio ogni 5/6000 km verifico ma arrivo sempre hai 20.000 senza problemi e ora pur avendo superato i 100.000 km il motore sembra cantare come il primo giorno senza scrolloni, colpi in testa o incremento del rumore a freddo.
Io spero vivamente che risolvano il vostro problema perchè sono auto veramente ben fatte e per una cavolata così non devono farsi ridere dietro.
marcos11 ha scritto:jpizzo ha scritto:... Mi sa che il venditore l'ha raccontata grossa: per quel che ne so io, il CX-5 sostituisce il CX-7 che è già fuori produzione dall'estate scorsa e si va a esaurimento scorte. Lo skyactiv lì dentro non ce lo metterà mai nessuno.
Non vedo perché il venditore mi dovrebbe aver illuso ... a che pro ... farmi aspettare per poi dirmi mi sono sbagliato e perdere così una vendita ???
Secondo la CX-7 appartiene ad un altro segmento e non può (anche per dimensione) essere sostituita dalla CX-5 ... questo è un mio modesto parere !!!
Ciao Marcos.
husky71 ha scritto:AVO75 ha scritto:Non credo in una modifica di impatto, se non hanno modificato il DPF, credo possano solo fare aggiornamenti software.....vediamo questa astina e se mazda6 ha sti benedetti problemi di trafilaggio.
Io per esempio ho la versione del 2008, quindi quella uscente, probabilmente acquisterò la nuova ma oramai sono rodato nel senso che non faccio più caso al trafilaggio ogni 5/6000 km verifico ma arrivo sempre hai 20.000 senza problemi e ora pur avendo superato i 100.000 km il motore sembra cantare come il primo giorno senza scrolloni, colpi in testa o incremento del rumore a freddo.
Io spero vivamente che risolvano il vostro problema perchè sono auto veramente ben fatte e per una cavolata così non devono farsi ridere dietro.
Lo spero Avos. La macchina mi piace molto e va anche molto bene. Se risolvono questo problema non c'e nulla di cui lamentarsi.........dell'auto.
P.S. Novita' dell'ultim'ora.
Un'amico del forum e' riuscito a guardare dentro il cofano di una M6 e..BINGO.
Monta l'asta VERSIONE B con il range X maggiorato......ahahhaha.......ecco perche' non avra' problemi......... che pena.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa