husky71
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arizona77 ha scritto:Come ti dicevo all' inizio,
quando facesti tu il 3D al riguardo.
C'e' questa inspiegabile situazione che va da rigenerazioni continue
a chi, il problema non lo ha mai avvertito,
allora ( M6 143 cv ) e adesso
Ari.....lo so'...
la cosa strana e' che tutti hanno rigenerazioni tra i 200 e i 300. Non ci si scappa.
Da quello che abbiamo capito, praticamente l'auto non effettua rigenerazioni passive, ma solo attive. Quando il delta di pressione tra i sensori in entrata e in uscita del filtro aggiungono un certo valore, parte la postiniezione e tutti siamo in quegli intervalli. Piu' schiacci e piu' rigenera frequentemente. Per paradosso chi gira in citta sempre al minimo rigenera ad intervalli piu' lunghi di chi viaggia in autostrada (verificato anche personalmente). Quello che non si capisce e' perche' su alcune cresce l'olio e su altre no, o comunque a livelli accettabili. In ogni caso dopo aver rotto per bene le palle a mazda, a me e' stato cambiato in garanzia, ad altri no.... Devo tornare tra un 1000km per verificare il livello e se ho ben capito mi cambieranno l'asta di livello con quella maggiorata ( X piu' alta di 12mm) . Anche qui non si capisce. A chi sale l'olio cambiano l'asta di livello agli altri no. Che cavolo di soluzione e'? Altra news e' che sembra che in australia, dove ci sono maggiori problemi ( molte immatricolazioni e da piu' tempo sul mercato), abbiano finalmente trovato la modifica giusta per la centralina e sembra, dico sembra che il problema sia stato limitato cosi' da permettere la percorrenza chilometrica stabilita, e in ogni caso cambiano l'astina dell'olio. P.s. In giappone sono 5000km, in australia 10000 qua da noi in europa 20000. Anche li' che cavolo di ragionamento e' ? Mi piacerebbe saperlo. P,s,2 Attenzione perche' a me avevano anche sbagliato l'olio, quando me l'hanno sostituito ( c'e una circolare mazda di agosto 2012 a proposito in cui si indica il tipo di olio e che l'uso del vecchio olio dexelia dpf puo' provocare seri danni al motore e al dpf e che nel caso mazda considera decaduta la garanzia sul mezzo). QUindi occhio a cosa vi mettono dentro, visto che le macchine arrivano con il livello al minimo e vengono riempite in italia. A me' avevano messo quello sbagliato e ho dovuto chiamare Mazda italia per farmelo ricambiare perche' mi dicevano che era giusto quello......
Quindi faccio un sincero in bocca al lupo ai nuovi acquirenti, augurandogli di trovarsi tra quelli che non hanno questo tipo di problema che nel mio caso (insieme al service veramente scandaloso dove il cliente deve spiegare ai meccanici cosa fare.....almeno dove sono capitato io) mette in secondo piano tutto il buono che c'e nella macchina, che mi sta portando all'idea di liberarmene.