Con la Mercedes nettamente superiore non c'era motivo di creare gerarchie. Ora è diventata una cosa importante perchè non solo la Ferrari l'ha raggiunta, ma probabilmente è anche superiore...........
I sorpassi Ricciardo li ha fatti tutti staccando molto dopo in ingresso di curva, il DRS lo apriva come tutti, ma non recuperava un metro anzi…Sicuro sicuro? li ha fatti tutti al termine del rettilineo principale e fra la 1 e la 2, quindi o è Tafazzi o il DRS lo apriva, eccome.
Daniel è un grande ma la fisica vale anche per lui.
Perché se riesce a guadagnare 10 m in frenata a parità di macchina non capisco per quale motivo Verstappen spesso gli sia davanti
Inoltre il suo primo tentativo contro un Bottas senza gomma e mezz'ala è fallito miseramente. Fosse stato Vettel a ridursi così cosa avremmo scritto?
Vettel con le US comunque ci avrebbe dovuto fare 30 giri e passare subito Bottas aveva senso solo in ottica di superare poi Hamilton.
Altrimenti non ti giochi anche un motore per arrivare ugualmente secondo. E' inutile vincere una battaglia se poi perdi la guerra.
Come ho già scritto tempo fa, capisco che SV stia sulle balle a molti (soprattutto per i trascorsi RB) quanto MS lo stava sino al 2000 e che spesso faccia delle vaccate per troppa irruenza, però evitiamo di eccedere
Anch'io ho l'impressione che funzioni così invece ufficialmente Whiting dice:
«Dal punto di vista regolamentare si parla di "incidente di gara" quando nessuno dei due piloti coinvolti può essere considerato interamente o prevalentemente colpevole. È questo il "paletto" che usano i commissari per giudicare»
e se avesse distrutto una gomma?
«Ci sarebbero state più polemiche, ma non credo sarebbe cambiato nulla - spiega sempre Whiting - perché i commissari valutano l'incidente di per sé, non per le sue conseguenze. Ma è andata come è andata».
tratto da:http://autosprint.corrieredellospor...ria_le_motivazioni_sugli_incidenti_di_bottas/
E questo Ricciardo ? Che pare lontano da Red Bull? Dove andrebbe ? Potevamo prenderlo in Ferrari ,inutili i titoloni del record di giovinazzi. La realtà è che la Ferrari in Ungheria ha perso e lui è rincalzo dei rincalzi....
Quindi anche tu pensi che sia superiore la Ferrari
I sorpassi Ricciardo li ha fatti tutti staccando molto dopo in ingresso di curva, il DRS lo apriva come tutti, ma non recuperava un metro anzi…
Il sorpasso tipico con DRS si conclude prima della staccata e non mi pare che ciò sia successo.
Penso che, in queste prime 12 gare, la Ferrari abbia registrato complessivamente più gare in cui è stata più veloce della Mercedes. Se tanto avesse dato tanto, in testa al mondiale ora dovrebbe esserci Vettel.
Speriamo che questo trend di leggerissima superiorità continui.
Lui vuole rinnovare solo per un anno, sperando (si dice) di poter andare in Mercedes nel 2020 al posto di Bottas.
La Red Bull invece vuole rinnovare per 2 anni.
Mah, può darsi che Ham a fine 2020 si ritiri. Lo vedo un pilota un po' alla Regazzoni, alla Hunt, alla Scheckter.
Sembra che lui non viva solo per le corse, ma che ami la bella vita, i viaggi veri (non quelli aeroporto-albergo-pista della F.1), le donne, gli amici. Sembra che abbia molti interessi. Non è uno tutto famiglia e corse come Vettel o Raikkonen. Vedremo fino a quando correrà.
Mah, può darsi che Ham a fine 2020 si ritiri. Lo vedo un pilota un po' alla Regazzoni, alla Hunt, alla Scheckter.
Sembra che lui non viva solo per le corse, ma che ami la bella vita, i viaggi veri (non quelli aeroporto-albergo-pista della F.1), le donne, gli amici. Sembra che abbia molti interessi. Non è uno tutto famiglia e corse come Vettel o Raikkonen. Vedremo fino a quando correrà.
Io Verstapen lo vedo legato mani e piedi a RedBull e credo per parecchio tempo. Per il momento il problema non si pone, quando Vettel se ne andrà, magari Leclerc sarà maturato, avrà fatto vedere che è un manico invidiabile e gli offriranno una guida in Ferrari.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa