Troppo duro come post .. l'ho tolto! Dovete portar pazienza, sono un po così. Volevo solo dire che AlfaRomeo dovrebbe tornare in F1 in un altro modo, che non sia solo marketing.
Una altra cosa che ho sentito in web: sembra che RedBull RB14 sia l'unica delle tre Renault motorizzate ad avere ottimizzato la PU, soprattutto a livello di dissipazione calore. Si dice che abbiano ingigantito (loro hanno la marcia in più TAG Heuer) gli intercooler, più mappatura dedicata, più ottimizzazione parametri combustione.
Insomma, anche se Renault è effettivamente "ferma" sulla versione 2016 e deve ancora farci vedere la versione EVO, Helmut Marko e i suoi sono riusciti ad ottimizzare il funzionamento della PU, perlomeno risolvendo i problemi di surriscaldamento che p.es. ha denunciato subito McLaren, e ottenendo una vettura abbastanza affidabile e che arrivi a fine gara.
Non è dato sapere se però - a Montreal - avranno o no il pulsante Magic ...
Una altra cosa che ho sentito in web: sembra che RedBull RB14 sia l'unica delle tre Renault motorizzate ad avere ottimizzato la PU, soprattutto a livello di dissipazione calore. Si dice che abbiano ingigantito (loro hanno la marcia in più TAG Heuer) gli intercooler, più mappatura dedicata, più ottimizzazione parametri combustione.
Insomma, anche se Renault è effettivamente "ferma" sulla versione 2016 e deve ancora farci vedere la versione EVO, Helmut Marko e i suoi sono riusciti ad ottimizzare il funzionamento della PU, perlomeno risolvendo i problemi di surriscaldamento che p.es. ha denunciato subito McLaren, e ottenendo una vettura abbastanza affidabile e che arrivi a fine gara.
Non è dato sapere se però - a Montreal - avranno o no il pulsante Magic ...
Ultima modifica: