sono andato a rivedere perchè non ricordavo molto bene le cifre, lo sforamento del 2021 era del 1,6% , fino al 5% era considerato sforamento leggero o violazione minore, qui siamo molto sotto, che quello possa determinare un vantaggio importante mi sembra un poco difficile, e anche la pena è stata commisurata a questo sforamento. E' un poco come con i limiti di velocità, se sei sora del 7% c'è una sanzione, se sei sopra del 30% un altra, credo che sia anche giusto.
Poi che si debba rivedere il tutto, e forse anche aspetti del budget cap sono d'accordo anche io, l'ho sempre detto che le regole che ci sono ora avranno creato un gruppo più compatto che lotta per i punti come non si era mai visto, ma allo stesso tempo se un team azzecca la vettura non è facile recuperare, ed in più secondo me non aiuta i giovani piloti, però non mi sento di giustificare il dominio RedBull per via dello sforamento.
Secondo me il mea culpa gli altri team lo devono fare nel momento in cui la RedBull ha preso il meglio sul mercato e creato di nuovo un team per ora imbattibile, ma non era neanche facile evitare questo, soprattutto in Ferrari che non ha più le capacità attrattive del passato