No? Affittare pista, pagare il personale che ci lavora, organizzare la trasferta di mezzi, personale, assistenza, rilevamenti, etc non è una scampagnata con picnic.un test in pista non puo' essere troppo costoso.
No? Affittare pista, pagare il personale che ci lavora, organizzare la trasferta di mezzi, personale, assistenza, rilevamenti, etc non è una scampagnata con picnic.un test in pista non puo' essere troppo costoso.
I test si svolgono a porte chiuse. Anche a Vairano affittavano il rettilineo coi cappii per provare la velocità max. Ma neanche il personale di pista vedeva nulla.se chiedessero 5 euro per l'ingresso, ci potrebbero anche guadagnare dal pubblico
I test si svolgono a porte chiuse. Anche a Vairano affittavano il rettilineo coi cappii per provare la velocità max. Ma neanche il personale di pista vedeva nulla.
certo, se da maranello vai all'estoril, ti costa.No? Affittare pista, pagare il personale che ci lavora, organizzare la trasferta di mezzi, personale, assistenza, rilevamenti, etc non è una scampagnata con picnic.
certo, se da maranello vai all'estoril, ti costa.
ma se vai a fiorano...
farli a porte chiuse e' una scelta loro, non un obbligo. se hai bisogno di soldi, li fai a porte aperte, quando non testi l'ala nuova
e quasi tutti i team, hanno (o avevano) una pista vicino, se non di proprieta', perche' una volta, era necessaria.
esattamente come ora hanno la galleria del vento di proprieta', perche' e' solo avendola tua, che puoi barare sui costi
No? Affittare pista, pagare il personale che ci lavora, organizzare la trasferta di mezzi, personale, assistenza, rilevamenti, etc non è una scampagnata con picnic.
Appunto, il freno ai test nacque proprio perché la Ferrari aveva in casa la pista e ci poteva girare sempre, oltre al Mugello. Di Fiorano ce n'è una ...certo, se da maranello vai all'estoril, ti costa.
ma se vai a fiorano...
quindi ad Imola la gente lavora gratis?l'alfa tauri quanto dista da imola? mezzora?
forse fa prima ad andare a Silverstone di fianco a casa piuttosto che spostare tutto armi e bagagli a migliaia di km da casa.la redbull ha una pista tutta sua, e la conoscete tutti.
una volta
Beh io penso di si se avrebbe mantenuto la posizione.... Possibilmente avrebbe anche vinto se Sainz non avrebbe dovuto retrocedere alla decima posizione in partenza o per lo stesso ritardo di Leclerc ai box di 1s e mezzo, ci sono stati piu piccoli fattori... Ma d'altra parte, vincere contro questa Red Bull e forse magari contro questo Verstappen. Ci vogliono altre forze tecniche sia meccaniche che telaistiche..... e capacitá mentali del pilota troppi, sbagli durante il campionato. Piu volte in certi momenti chi si accontenta gode!Comunque a me la gara di ieri è piaciuta molto. Si sono visti bei duelli e persino "trielli". Un vero peccato che la safety-car abbia tarpato le ali a Leclerc, che forse poteva vincere.
Inoltre ieri al "De-briefing" qualcuno ha chiesto agli esperti "Se Leclerc si fosse fermato, durante la SC, montando magari un treno di gialle, avrebbe vinto?"
Erano tutti un po' imbarazzati, ma alla fine concordi: col senno di poi probabilmente sì.
Infatti, Depailler morì perché le reti non erano ancora state posate.non penso che, durante i test, una volta, ci fossero 200 commissari e addetti lungo il percorso.
infatti qualche sconosciuto non di rado s'ammazza e son con auto più o meno di serie.d'altronde, si gira pure al ring
Un conto son le auto di serie , un conto la F1.a fiorano, quando provano le nuove auto, che fanno?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa