... a riprova di tante cose che ho sempre pensato di Hamilton.
Sono tre a tre in qualifica. E il distacco è di un decimo, Non un gran ché.
... a riprova di tante cose che ho sempre pensato di Hamilton.
Sono tre a tre in qualifica. E il distacco è di un decimo, Non un gran ché.
Dopo il testacoda in Q3, non avrei scommesso sulla pole di Carletto, invece ha piazzato un giro incredibile !!!
Verstappen invece nell'ultimo tentavo ha avuto un problema con il DRS ed ha abortito il giro, anche se poi Horner ha dichiarato che sarebbe stato difficile fare la pole.
Speriamo che questa pole si concretizzi meglio delle ultime, anche se domani sara' una gara difficile a causa del caldo e delle strategie gomme da scoprire. La gara dovrebbe essere su 2 pit, con la gomma gialla come favorita in partenza, ma poi bisognera' vedere le scelte dei team.
Sara' difficile anche la partenza, perche' il rettilineo e' lungo e Leclerc offrira' la scia a chi sara' dietro. In ogni caso dovra' stare attento a non surriscaldare le gomme nei primi giri.
Dalla telemetria, la differenza di velocita' tra Verstappen e Leclerc si e' ridotta di parecchio (321 contro 318).
Mi auguro che non dipenda da una ala scarica, che rischierebbe di ripercuotersi negativamente sull'usura gomme.
Concordo che qui si potrebbe ripetere lo stesso problema per Leclerc della scorso Gp , dover mettere distanza nei primi giri su Verstappen per evitare il sorpasso sul rettilineo rischiando di surriscaldare gli pneumatici , forse proprio memore del passato potrebbe lavorare più in ottica durata
Dopo il testacoda in Q3, non avrei scommesso sulla pole di Carletto, invece ha piazzato un giro incredibile !!!
4 decimi, in casa, sicuramente renderebbero "scuro" chiunque!Inoltre la prima curva è lontana... anche se non sembrava molto soddisfatto della terza piazzola, forse i 4 decimi pesano
Miglior qualificatore in griglia, senza dubbio.Impressionante Leclerc in qualifica. Non è mai partito, in 6 gare, oltre la seconda posizione: 1-2-1-2-1-1, questa la sequenza.
Per me sarebbe un suicidio.C’è però una novità: Sainz ha candidamente rivelato che Leclerc partirà con la gomma rossa nuova “risparmiata” nel Q2, mentre Max dovrebbe partire con la gialla, quindi per Charles diventa sicura la strategia su 2 soste, con maggiori probabilità di poter prendere vantaggio nei primi giri. Vedremo….
Diciamo che dall'erede di Senna, contro un giovane molto forte ma alla prima stagione nel team e che non ha contribuito né partecipato a sviluppo e test dell'auto 2022 se non a stagione 2021 conclusa, io personalmente mi sarei aspettato di più.Sono tre a tre in qualifica. E il distacco è di un decimo, Non un gran ché.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa