Confermo che Ferrari è un po' più carica di RedBull, l'ha fatto vedere bene Bobbi a fine sessione.Leclerc perde mezzo secondo nel terzo settore, quello rettilineo. Sul giro il distacco è minimo.
Penso che debbano dare meno ala in Ferrari, se no in rettilineo le Red Bull passano davanti senza problemi.
Tra i top team Ferrari e Mercedes ne soffrono più di RedBull (magari proprio per le scelte d'assetto fatte in PL1).Porpoising e raid (copiare avvallanti) a go-go per tutti.
Prima io commentavo live ma tu stavi commentando l'inizio sessione, ora ho capito!La mia valutazione era esatta. Marc Gene’ conferma, Ferrari ora più scarica.
Si sta cercando il giusto carico aerodinamico, fondamentale su questo tracciato.
A 12 minuti dalla fine Lec a 1 decimo.
Prima io commentavo live ma tu stavi commentando l'inizio sessione, ora ho capito!
Tra l'altro ho letto che Ferrari, contrariamente a quanto era filtrato, NON ha cambiato unità MGU-H sull'auto di Leclerc ma solo e soltanto il turbo.
Quindi c'è anche da presumere che si possa aver tirato ancora più giù del solito il livello prestazionale della PU in questa prima giornata di prove.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa