Chiedo venia.Se hai letto i miei interventi su questo forum sai che lo ritengo estremamente fortunato, ma non è il mio idolo
Effettivamente non avevo letto i tuoi interventi.
Chiedo venia.Se hai letto i miei interventi su questo forum sai che lo ritengo estremamente fortunato, ma non è il mio idolo
Diciamo che con la Mercedes degli utimi 8 anni sarebbero stati in tanti a vincere 7 titoli.a te invece non sta sicuramente simpatico
non so quanto è fortunato ma sicuro è fortissimo dai
Beh, se è per quello non è che Hamilton sia tanto diverso a meno che non abbia il mondiale già in tasca.La direzione gara ha inflitto conw da comunicato la penalità perché la vettura 33 aveva la possibilità di evitare l'incidente , io mi trovo d'accordo con questo e fondamentalmente è quello che si diceva prima ,Verstappen in determinate occasioni al limite tende sempre ad andare oltre il limite giocando sul fatto che sia l'avversario ad alzare il piede
Beh, se è per quello non è che Hamilton sia tanto diverso a meno che non abbia il mondiale già in tasca.
Con quale logica poteva sperare che il diretto antagonista alzasse il piede? Non lo ha fatto neanche lui d'altronde
e Barricchello l'ha scampata per un pelo.....negli ultimi anni purtroppo i decessi con le vetture da corsa sono quasi sempre avvenuti per traumi alla testa, Surtis, Wilson,Bianchi...
Io sono in totale disaccordo, perche' il primo che non ha fatto nulla per evitare l'incidente e' stato proprio Hamilton che in curva 1 non ha preso la corda allargando la traiettoria ed obbligando Verstappen a stare molto largo. Ovviamente poi Verstappen ha cercato di rimanere in pista ma pizzicando il cordolo l'auto si e' sollevata da terra e non e' riuscita a curvare subito a sx. Per pochi cm non c'e' stato un ruota a ruota ma un aggancio tra le due posteriori che ha fatto schizzare in alto Red Bull creando una dinamica di incidente molto pericolosa (ma certamente non voluta dall'olandese) in cui non sempre l'air box riesce a garantire la sicurezza. Fortunatamente c'e' l'Alo che in queste situazioni garantisce la protezione dei piloti.La direzione gara ha inflitto conw da comunicato la penalità perché la vettura 33 aveva la possibilità di evitare l'incidente , io mi trovo d'accordo con questo e fondamentalmente è quello che si diceva prima ,Verstappen in determinate occasioni al limite tende sempre ad andare oltre il limite giocando sul fatto che sia l'avversario ad alzare il piede
Io sono in totale disaccordo, perche' il primo che non ha fatto nulla per evitare l'incidente e' stato proprio Hamilton che in curva 1 non ha preso la corda allargando la traiettoria ed obbligando Verstappen a stare molto largo. Ovviamente poi Verstappen ha cercato di rimanere in pista ma pizzicando il cordolo l'auto si e' sollevata da terra e non e' riuscita a curvare subito a sx. Per pochi cm non c'e' stato un ruota a ruota ma un aggancio tra le due posteriori che ha fatto schizzare in alto Red Bull creando una dinamica di incidente molto pericolosa (ma certamente non voluta dall'olandese) in cui non sempre l'air box riesce a garantire la sicurezza. Fortunatamente c'e' l'Alo che in queste situazioni garantisce la protezione dei piloti.
Io visto molta aggressivita' da parte di entrambe, ma non una scorrettezza che meritasse 3 posizioni sulla griglia alla prox gara.
Con questo metro di giudizio, Hamilton a Silverstone avrebbe meritato almeno 10 posizioni sulla griglia, visto che secondo me ha consapevolmente buttato fuori pista il suo avversario a 300 km/h !!
La cosa che non capisco e' che tutte le porcherie che Verstappen ha combinato contro i vari piloti Ferrari non sono mai state punite, mentre oggi, dove io non vedo colpe prevalenti visto che entrambe si sono difesi duramente, con la Mercedes parte in causa il metro di giudizio sembra essere diverso !!Io di altri piloti degli ultimi anni che hanno il comportamento di Verstappen in quei momenti non ne ricordo , ce ne sono di episodi uguali in cui l'olandese fa la stessa identica cosa che ha fatto oggi, speriamo che con la penalità cominci a capire ma ho i miei dubbi
La cosa che non capisco e' che tutte le porcherie che Verstappen ha combinato contro i vari piloti Ferrari non sono mai state punite, mentre oggi, dove io non vedo colpe prevalenti visto che entrambe si sono difesi duramente, con la Mercedes parte in causa il metro di giudizio sembra essere diverso !!
Io non ho mai visto alzare il piede da uno che si sta giocando mondiale.Ma che si accompagni un poco fuori l'avversario a me sembra che lo fanno tutti, compreso Verstappen, che se sei quello accompagnato fuori te ne freghi mi sembra che lo faccia solo lui. Del resto la direzione gara la penalità l'ha data per questo non per altro, lui avendo la possibilità non ha fatto nulla per evitare l'incidente ed è sempre così con lui.
Purtroppo negli anni delle PU mettendo assieme le piu' svariate situazioni e' molto evidente chi ha piu' potere politico.Non me ne volere ma come mi capita con il calcio se si mette in mezzo la malafede c'è poco da discutere, nel senso che se si pensa che un arbitro è venduto è venduto punto e basta , non trovo punti di confronto
Io non ho mai visto alzare il piede da uno che si sta giocando mondiale.
Non lo ha fatto neanche Hamilton alla roggia cercando un molto improbabile sorpasso e dove forse si potevano esserci gli estremi di una sanzione, visto che l'olandese ha accompagnato fuori traiettoria Ham e che le stesse manovre in Austria hanno fruttato 5 secondi di penalita' a Norris e Perez.
Ma alla prima variante si transita a bassisima velocita' ed il duello e' stato praticamente ruota a ruota e solo per pura sfortuna si e' creata una dinamica pericolosa legata all'aggancio delle ruote posteriori.
Inoltre il cordolo interno viene spesso tagliato per cercare di raddrizzare piu' velocemente l'auto, ma Verstappen essendo stato costretto da Ham ad allargare l'ha preso con un angolazione anomala che gli ha fatto scivolare l'anteriore ed il contatto e' stato inevitabile, visto che anche Hamilton non aveva deciso, giustamente, di non alzare il piede.
Pero' mi domando perche' avrebbe dovuto farlo Verstappen ??
Su questo punto concordo, pero' neanche Hamilton gli ha lasciato spazio e nella seconda parte di variante si puo' tranquillamente allargare o addirittura incrociare per uscire piu' veloci (vedere il duello Leclerc-Norris)Ma che si accompagni un poco fuori l'avversario a me sembra che lo fanno tutti, compreso Verstappen, che se sei quello accompagnato fuori te ne freghi mi sembra che lo faccia solo lui. Del resto la direzione gara la penalità l'ha data per questo non per altro, lui avendo la possibilità non ha fatto nulla per evitare l'incidente ed è sempre così con lui.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa