Purtroppo negli anni delle PU mettendo assieme le piu' svariate situazioni e' molto evidente chi ha piu' potere politico.
E non voglio negare che in passato gli equilibri fossero diversi, pero' io sono stanco e deluso nel vedere valutazioni ... diciamo disomogenee.
Si ma era davanti solo con una ruota e chi e' affianco non puo' certo scomparire a maggior ragione a cosi' bassa velocita'.Perché comunque Hamilton stava avanti chi sta avanti ha si il dovere di dare spazio ma ha meno possibilità di gestire la situazione, chi viene da dietro ha più possibilità di evitare l'incidente
Quest'anno simpatizzo per Verstappen perché stufo di vedere sempre il solito. Rimane il fatto che lui è veramente molto aggressivo
Si ma era davanti solo con una ruota e chi e' affianco non puo' certo scomparire a maggior ragione a cosi' bassa velocita'.
Ufficialmente si parla di potere politico, e so che molti la pensano come me all'interno di questo forum.Non metto sicuramente in dubbio lo stato d'animo e la delusione, è che secondo me quando si entra in discorsi di malafede non è più sport e c'è poco da discutere
L'opzione del taglio in questo caso, visto che c'era margine per passare entrambe, sarebbe stata penalizzante perche' avrebbe dovuto per forza cedere la posizione sapendo che non sarebbe piu' riuscito a superare Ham,Ma anche se stai indietro di una ruota hai più possibilità di gestire la situazione di quello che ti sta davanti .
Scomparire no ,doveva tagliare e poi aveva anche diritto di lamentarsi ed il team chiedere l'intervento della direzione. A mio avviso ovviamente
Ufficialmente si parla di potere politico, e so che molti la pensano come me all'interno di questo forum.
Pero' nell'era ibrida sono diverse le situazioni in cui Mercedes ha avuto trattamenti di favore a partire dalla progettazione delle PU (sono stati i primi ad avere certe specifiche), passando a certi favoritismi sullo sviluppo degli pneumatici, passando poi per le punizioni alla Ferrari per essere riuscita a fare una PU piu' potente della Mercedes e chiudendo un occhio sul Das, per arrivare al discorso ali dove la federazione e' intervenuta in corso di campionato sulle posteriori (contro Red Bull, Ferrari ed altri) ma chiudendo un occhio sulle molto criticate ali anteriori della mercedes e sul Plenum che sembra garantire un surplus di potenza aggirando alcuni sensori.
Mi piacerebbe essere smentito, ma anche i 7 mondiali consecutivi alimentano molti dubbi.
La F1 ha sempre avuto team con cicli vincenti, ma mai di cosi' lunga durata.
Dubito che sarebbe stato diverso con una Ferrari in rimonta e le squadre clienti...Aggiungo che poi mi ha infastidito come i motorizzati Mercedes hanno agevolato i sorpassi di Bottas ed Ham su Norris con le auto che accendevano la luce rossa di ricarica dell'ibrido a meta' rettilineo !!!
Forse si o forse no .... Giovinazzi oggi ha cercato di attaccare Leclerc ed a momenti butta fuori Sainz. Poi per sua sfortuna rovina la sua gara.Dubito che sarebbe stato diverso con una Ferrari in rimonta e le squadre clienti...
Norris mi pare si sia ampiamente difeso in vari momenti della gara.ma soprattutto ho trovato completamente anti sportivo che Norris, durante il pit di Verstappen, si sia fatto da parte per far passare Hamilton (si e' vista chiaramente la luce rossa di ricarica gia' a meta' rettilineo).
Mi viene il dubbio se avrebbero fermato anche Ricciardo per far vincere Hamilton ?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa