Come leggevo da altre parti, certi atteggiamenti nei confronti del direttore di gara da parte dei TP non dovrebbe essere ammesso.non e' cambiato l'ordine di arrivo,ma ieri i comissari si sono dimostrati incapaci di gestire gara e piloti.
https://it.motorsport.com/f1/news/f...stappen-per-il-brake-test-a-hamilton/6854879/
Come leggevo da altre parti, certi atteggiamenti nei confronti del direttore di gara da parte dei TP non dovrebbe essere ammesso.
Alzi la voce? prossima gara stai a casa.
Ed il direttore di gara dovrebbe avere un autorevolezza che chiaramente Masi non ha.
A questo punto tutte le manovre irregolari vanno sanzionate. Indipendentemente da chi sia il responsabile.
E per me se spingi fuori un altro concorrente vai sanzionato.
Chiunque sia a farlo! per me è questo il peccato originale dei pasticci che abbiamo visto nelle ultime gare.
Semplicemente la strategia di Verstappen è quella di arrivare al contatto. Chi dei 2 avrebbe maggiori vantaggi in campionato in caso di doppia eliminazione? Hamilton questo non se lo può permettere, ed infatti in Arabia è stato 2 volte a rischio di rottura di alettone per il timore di uscirne con le ossa rotte.Ok ma è normale che se chi arriva davanti è impiccato poi non giri, quello che non ho capito è come mai Hamilton che aveva oltre una vettura di vantaggio alla staccata si sia poi fatto affiancare: non frenava in una zona sporca, aveva le gomme più calde dell'olandese che non ha frenato nemmeno tardissimo visto che Bottas quasi lo tampona.
Oppure era concordato di bloccare l'olandese e farlo infilare da Bottas che invece ha fallito la manovra? E si son fatti uccellare da Ocon?
Non credo perché Silverstone e ieri dimostrano che non hai garanzia di uscirne vincitore.Semplicemente la strategia di Verstappen è quella di arrivare al contatto.
Quindi secondo me non "cerca" la collisione, semplicemente la accetta come possibilità. Cosa che Hamilton ancora oggi non può fare.
E' l'effetto "games" generato dalla estrema robustezza delle vetture, sia come sicurezza passiva che di ali, sospensioni eccetera:Grazie all'Halo è ancora un pilota e non un paraplegico, non scherzerei su queste cose.
Proprio della prima ripartenza non ne ha parlato nessuno.Rivedevo gli highlights e devo dire che è un bel pasticcio perché ai via in tanti son passati dov'è passato Max ... al terzo Ocon ha fatto una cosa in fotocopia.
Solo che Lewis è rimasto fregato da Max all'interno.
Al secondo Verstappen stava per essere tamponato in pieno da Bottas che era a ruote bloccate e lo ha seguito fuori pista tagliando ancora di più e forse favorendo il successivo crash fra Pereze Leclerc.
Vedi l'allegato 20717
Vedi l'allegato 20716
In questa si vede anche benissimo che Hamilton non lascia spazio anzi punta verso l'esterno ... Però Max è scorretto ....
In queste situazioni uno che è già testa calda si incattivisce, eccome.
Quindi secondo me non "cerca" la collisione, semplicemente la accetta come possibilità. Cosa che Hamilton ancora oggi non può fare.
Proprio della prima ripartenza non e' ha parlato nessuno.
Verstappen si e' preso la penalita' per aver tagliato la pista (perdendo ddirittura due posizioni), ma in realta' il primo colpevole e' Hamilton che anziche' prendere il punto di corda allarga clamorosamente la traiettoria obbligando di fatto l'olandese ad uscire dal circuito. Questo tipo di manovra quest'anno e' stata punita' piu' volte (ad esempio gp Austria).
Quindi o si penalizzava entrambe i piloti oppure si chiudeva un occhio per entrambe.
Stesso discorso sulla cessione della posizione. Max e' colpevole di aver frenato, ma Hamilton non puo' fare quello che vuole e la posizione doveva riprendersela senza accodarsi .
Vogliamo poi parlare di quanto spazio Hamilton ha lasciato prima di schierarsi per far raffreddare le gomme del rivale (anche qui parecchi anni fa Vettel fu penalizzato per una manovra simile), oppure vogliamo parlare di quanto ha rallentato Bottas in regime di safety car per creare spazio per il pit tra lui ed Hamilton.
Per quanto io non sia tifoso di Verstappen, e sia stato fortemente critico in passato con le sue marachelle, inizio ad avere la sensazione che la federazione dia penalita' a senso unico (salvo che in Brasile dove Max e' stato graziato).
Comunque sono situazioni diverse.a me francamente ieri non mi sembra che ci sia stato alcun favoritismo , mi è sembrato che ci sia stata solo una gran confusione, anche perchè se avessimo avuto una direzione pro Hamilton mi suona male tutta la parte della bandiera rossa che in pratica ha rimesso in gioco proprio lo stesso Verstappen che altrimenti rischiava di non arrivare neanche a podio.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa