Poi, non che ci perda il sonno, ma da dove deriva l’attuale superiorità Red Bull visto che le norme sono più rigide e statiche di uno stocafisso?
Magari c'è anche chi ci perde il sonno (Toto?). In effetti sembra strano, ma c'è un perchè: quest'anno è cambiato il regolamento relativo al "fondo" della monoposto, che è stato alquanto ridotto nelle dimensioni (soprattutto nel posteriore) e ha costretto le case a ricercare la downforce perduta e a trovare un nuovo equilibrio dinamico/aerodinamico sfruttando il "gettone" concesso (o forse erano 2, non ricordo bene). C'è chi ha cambiato il muso (es. Alfa Romeo), e c'è chi ha modificato il retrotreno (es. Ferrari). I tempi sul giro sono mediamente calati un po', e chi ha perso di meno è stato più bravo.........
E' probabile che Red Bull abbia trovato un nuovo equilibrio nel complesso migliore di quello trovato dalla Mercedes. Spero di essere stato esaustivo.
Per quanto riguarda il motore, o meglio la power-unit, qualcosa si riesce sempre a migliorare, anche come olii e benzine per esempio, e sembra che la Honda abbia ora quasi i cv della Mercedes.
Quanto infine all'attrattiva della F.1, c'è chi come te si è disamorato del tutto, chi quasi e chi invece nutre ancora interesse per questa categoria di competizione. Io sono tra questi ultimi.