Anche Leclerc però me parso si fosse insabbiato. O è ripartito?anche se Leclerc ha peggiorato i tempo della mattina e non ha potuto fare il 2° stint per un'uscita di pista di Norris
Anche Leclerc però me parso si fosse insabbiato. O è ripartito?
Ho visto il giro di Bottas ... che circuito!
Non lascia un attimo di respiro, avevo quasi io il mal di mare solo a guardare.
Credo che la gara sarà impegnativa per i piloti che arrivano già da due gare, anche se Monza fisicamente non è molto stressante, consecutive.
Qualcuno potrebbe andare un po' in crisi verso fine gara e metterci l'errore.
Leggendo altrove par di capire che il condensato in tre minuti avvicina eventi in realtà distanti, peggiorati dal mio scaro inglese.Uscita minima, credo sia ripartito subito. Anche Vettel si è girato, ma nel long run.
cosa veramente incredibile è che proprio domani saranno esattamente 20 anni, sempre con Sauber!!Sia nelle 1 che nelle 2 è stato sempre veloce Kimi Raikkonen, che su questa pista fece il suo primo test F.1 a 20 anni (cioè ben 20 anni fa), suscitando l'ammirazione di Michael Schumacher, il quale era presente e disse: "Ma chi è quello lì che va così forte?". Anni dopo fu lo steso Schumi a "portarlo" alla Ferrari........
Il venerdì di Vettel è stato come al solito complicato perché, come riferito da Bimnotto, la mattina ha fatto un lavoro differente sempre carico di carburante, mentre il pomeriggio ha avuto diversi problemi, credo che al netto di questo come con leclerc possa avvicinarsi più le vetture che ora sono davanti e lottare per la posizione a punti.
Il circuito indubbiamente è bello ma a me sembra che con queste vetture perda un bel po' nel senso che quelle che con vetture di anni fa potevano essere settori impegnativi alka guida ora non lo sono piu tanto, vero è che fisicamente il giro è impegnativo per il pilota, per il resto però almeno sul giro secco una volta prese la misure e imparata la traiettoria e i punti di staccata il gioco è fatto. Forse ora è più un circuito che mette in evidenza le doti dei motociclisti che degli automobilisti
cosa veramente incredibile è che proprio domani saranno esattamente 20 anni, sempre con Sauber!!
https://twitter.com/alfaromeoracing/status/1304433548447932416
Una Spa senza Kemmel e Blanchimont, che a Spa danno tempo al pilota di prendere fiato.Mi ricorda un po' Spa, anche se più corto ovviamente.
Questo vale per tuttii circuiti. Solo che qui come a Spa ed a Suzuka è stutto in sequenza. Se sbagli una curva l'errore te lo porti minimo per un altro paio. Non hai praterie d'asfalto dove salvarti ma basta uscire un poì e si arriva alla sabbia (vedi Norris) e quindi al muro.per il resto però almeno sul giro secco una volta prese la misure e imparata la traiettoria e i punti di staccata il gioco è fatto.
Per i piloti mi sembra tecnicamente piu' difficile, mentre per le auto, mancando lunghi rettilinei, e' piu' semplice trovare l'assetto visto che tutti hanno puntato ad assetti molto carichi perche' il tempo qua si fa nelle curve a discapito dell'unico rettilineo, mentre a Spa e' molto difficile trovare il bilanciamento fra vmax e velocita' in curva.Però a fare alcune curve, come le "arrabbiate" quasi in pieno a 270 all'ora ci vuole "pelo". Io penso che sia ancora un circuito dove il pilota conta, e lo vedremo in qualifica, quando devi dare tutto per partire avanti. Mi ricorda un po' Spa, anche se più corto ovviamente.
Per i piloti mi sembra tecnicamente piu' difficile, mentre per le auto, mancando lunghi rettilinei, e' piu' semplice trovare l'assetto visto che tutti hanno puntato ad assetti molto carichi perche' il tempo qua si fa nelle curve a discapito dell'unico rettilineo, mentre a Spa e' molto difficile trovare il bilanciamento fra vmax e velocita' in curva.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa