Cosa ha combinato Ocon?
Deve ancora togliersi della polvere di dosso, il talento cristallino c'era!
Forza Leclerc, forza Vettel, forza Kimi e forza Riccio!!!
Con la situazione attuale è molto difficile pensare di vedere una Ferrari competitiva x fine stagione.Io più che altro sono lieto di verificare come per i 4 team ufficiali, non ci metto volutamente la McLaren, la lotta per le vittorie di gara è aperta. Red Bull e Mercedes sono per ora avanti, la Ferrari a metà strada, la Renault a rincorrere ma la battaglia è aperta e la Ferrari per quanto dietro potrà dire la sua entro fine mondiale anche perché Leclerc è così come Verstappen un pilota coi fiocchi
Certamente Magnussen non ha aiutato, però una distrazione del genere da un pilota di F1 è rara!Mah, per me è più colpa di Magnussen che di lui, non sono molto d'accordo con i commentatori TV.
Mag era a sinistra, e lui ha guardato un attimo lo specchietto (poteva sopraggiungere qualcuno) per superarlo a destra. Quando ha riguardato avanti Mag stranamente si era spostato al centro, andando verso destra, e lui non ha potuto fare altro che sterzare di brutto per evitarlo.
Per me 90% di colpa Kevin, perchè non è rimasto a sinistra? Probabilmente perchè ha pensato di essere in traiettoria, ma a quel punto era tardivo spostarsi.
Che dire .... le Mercedes da q1 a q3 hanno tolto un secondo e mezzo con la super mappa da qualifica, di cui sembrano averne beneficiato, in misura minore, anche Red Bull e RP.
Da Spa forse vedremo gare più interessanti.
Dalla 6 posizione in poi c'è un gran equilibrio, dove con pochi centesimi si sono perse o guadagnate anche 3 posizioni.
La Ferrari non sembra essere in grado di difendersi come terza forza.
Forse potrebbe Vettel trarre vantaggio del fatto che può partire con gomme gialle.
Speriamo che in gara l'auto si dimostri più consistente, ma i primi 5 sembrano irraggiungibili.
Credo che al momento le forze in campo siano definite solo per quanto riguarda le prime 2: prima Mercedes, seconda Red Bull (guidata da Verstappen).
Dalla terza alla quinta (ovviamente Ferrari, Racing Point e Mc Laren) dipende molto dai circuiti, e quindi dall'adattamento delle vetture agli stessi, e dai piloti. I più forti, alla guida di queste "terze forze", per me sono Leclerc, Norris, Sainz e Perez e si sa, ogni pilota ha delle piste dove si trova meglio.
Qui Leclerc sembra un po' meno a suo agio di altre piste, anche se comunque è stato più veloce dell'esperto Vettel. Speriamo che domani le gomme possano costituire una "variabile impazzita", se no la gara potrebbe vedere lotte solo dalla 4a alla 10ma/12ma posizione.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa