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Mondiale F.1 2020 - GP di Spagna

Cosa ha combinato Ocon?

Deve ancora togliersi della polvere di dosso, il talento cristallino c'era!

Forza Leclerc, forza Vettel, forza Kimi e forza Riccio!!!
 
Cosa ha combinato Ocon?

Deve ancora togliersi della polvere di dosso, il talento cristallino c'era!

Forza Leclerc, forza Vettel, forza Kimi e forza Riccio!!!

Mah, per me è più colpa di Magnussen che di lui, non sono molto d'accordo con i commentatori TV.

Mag era a sinistra, e lui ha guardato un attimo lo specchietto (poteva sopraggiungere qualcuno) per superarlo a destra. Quando ha riguardato avanti Mag stranamente si era spostato al centro, andando verso destra, e lui non ha potuto fare altro che sterzare di brutto per evitarlo.

Per me 90% di colpa Kevin, perchè non è rimasto a sinistra? Probabilmente perchè ha pensato di essere in traiettoria, ma a quel punto era tardivo spostarsi.
 
14.40 – Sulla questione Mg-Oco è intervenuta anche la Direzione Gara: nessuna penalità per Kevin Magnussen.

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Fonte formulapassion.
 
Io più che altro sono lieto di verificare come per i 4 team ufficiali, non ci metto volutamente la McLaren, la lotta per le vittorie di gara è aperta. Red Bull e Mercedes sono per ora avanti, la Ferrari a metà strada, la Renault a rincorrere ma la battaglia è aperta e la Ferrari per quanto dietro potrà dire la sua entro fine mondiale anche perché Leclerc è così come Verstappen un pilota coi fiocchi
Con la situazione attuale è molto difficile pensare di vedere una Ferrari competitiva x fine stagione.
Il motori sono congelati ed il Ferrari è quello meno potente. A livello telaio ed aerodinamica stanno ancora cercando degli equilibri che non trovano. In più hanno gestito malissimo Vettel, con la chiusura del contratto troppo anticipata.
Nella situazione attuale sarà difficile anche riuscire ad arrivare terzi nel mondiale costruttori.
Forse l’unica gara che potrebbe riservare sorprese potrebbe essere il Mugello.
 
Mah, per me è più colpa di Magnussen che di lui, non sono molto d'accordo con i commentatori TV.

Mag era a sinistra, e lui ha guardato un attimo lo specchietto (poteva sopraggiungere qualcuno) per superarlo a destra. Quando ha riguardato avanti Mag stranamente si era spostato al centro, andando verso destra, e lui non ha potuto fare altro che sterzare di brutto per evitarlo.

Per me 90% di colpa Kevin, perchè non è rimasto a sinistra? Probabilmente perchè ha pensato di essere in traiettoria, ma a quel punto era tardivo spostarsi.
Certamente Magnussen non ha aiutato, però una distrazione del genere da un pilota di F1 è rara!

Intanto Vettel 11°, ancora una volta eliminato nel Q2, davvero una disdetta!

Eccellente Kimi, non solo è riuscito a andare in Q2 ma ha superato anche Ocon chiudendo 14°, e anche in Q3 aveva fatto un gran bel giro! Oggi Giovinazzi molto molto male rispetto a Kimi in qualifica.

Curioso che entrambe le Renault siano uscite (male) dal Q2, 13° e 15°.
 
Che tempi ragazzi, Hamilton e Bottas girano pressochè uguali (meno di 60 millesimi tra loro due) e danno 7 decimi al terzo, cioè Verstappen che ha fatto un giro incredibile...

7 decimi...

Poi le due Racing Point, Albon (8 decimi da Verstappen) e le due McLaren.

Leclerc, che ha comunque migliorato nell'ultimo tentativo, è nono a oltre 1,5 secondi (8 decimi peggio rispetto all'anno scorso mentre Mercedes ha praticamente fatto gli stessi tempi del 2019)...

1,5 secondi!!!

Ultimo di questa Q3 Gasly, praticamente con lo stesso tempo di Leclerc.
 
GP SPAGNA F1 2020 - Sabato 15 Agosto 2020 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap

1 L. Hamilton Mercedes 1'16"872 1'16"013 1'15"584
2 V. Bottas Mercedes 1'17"243 1'16"152 1'15"643 +0"059
3 M. Verstappen Red Bull 1'17"213 1'16"518 1'16"292 +0"708
4 S. Perez Racing Point 1'17"117 1'16"936 1'16"568 +0"898
5 L. Stroll Racing Point 1'17"316 1'16"666 1'16"589 +1"005
6 A. Albon Red Bull 1'17"419 1'17"163 1'17"029 +1"445
7 C. Sainz McLaren 1'17"438 1'16"876 1'17"044 +1"460
8 L. Norris McLaren 1'17"577 1'17"166 1'17"084 +1"500
9 C. Leclerc Ferrari 1'17"256 1'16"953 1'17"087 +1"503
10 P. Gasly AlphaTauri 1'17"356 1'16"800 1'17"136 +1"552
-------------------------------------------------------------------------
11 S. Vettel Ferrari 1'17"573 1'17"168
12 D. Kvyat AlphaTauri 1'17"676 1'17"192
13 D. Ricciardo Renault 1'17"667 1'17"198
14 K. Raikkonen Alfa Romeo 1'17"797 1'17"386
15 E. Ocon Renault 1'17"765 1'17"567
---------------------------------------------------------
16 K. Magnussen Haas 1'17"908
17 R. Grosjean Haas 1'18"089
18 G. Russell Williams 1'18"099
19 N. Latifi Williams 1'18"532
20 A. Giovinazzi Alfa Romeo 1'18"697
 
Penso sia stata la peggior qualifica Ferrari del 2020, peggio che in Austria. Il tempo addirittura 8/10 peggiore del 2019! Velocissime le RP e le Mc Laren, mentre Max è sempre lì e questa volta anche Albon è ben piazzato, ma sempre a 7/10 dal compagno.............

Leclerc ha fatto del suo meglio, ma la macchina non c'era proprio. Già nel primo settore perdeva 1/2 secondo. Un grandissimo "nonno" Raikkonen (14°), sempre molto veloce in Spagna, è a 2 decimi da Vettel. Forse non ci sta a cedere il suo posto a fine anno........
Giovinazzi ha toccato col fondo in una leggera uscita nel Q1 e forse ha danneggiato qualcosa, ma già nelle libere era stato un po' meno veloce di Kimi, questa volta l'ultimo posto è il suo.
 
Ultima modifica:
Questa volta devo dire che Leclerc (in qualifica) non è riuscito a fare la differenza. Il posto della Ferrari è quello, e lo dimostra il tempo di Vettel, piuttosto vicino a quello di Charles.

Con un piccolo guizzo degno di lui avrebbe passato Albon, Sainz e Norris, che sono davanti di pochi centesimi, ma non ce l'ha fatta. Dovrà provare e superarli in gara, come peraltro ha già fatto nelle gare precedenti, ma in ogni caso sarà difficile entrare nei primi 5.
 
Male le Ferrari, sempre grossi problemi con le morbide, per la gara occorre vedere se l'assetto che penalizza il settore 1 in qualifica non porti vantaggi sulla distanza sopratutto con le rosse, a Silverstone è stato così.
Mercedes avanti, troppo motore perché le rivali possano competere in qualifica, in gara il vantaggio diminuisce. Se la Red Bull riuscirà a gestire meglio il degrado gomme potrà vincere bisando Silverstone. La Ferrari può solo attendere le gialle per avere un passo competitivo.

Grande Raikkonen, sarebbe utilissimo in Ferrari per la velocità e la sua grande esperienza
 
Oggi per me degno di nota il duello in Mercedes che ha visto avanti per un niente Hamilton. Per il resto ottima prova di Raikkonen mentre le Ferrari per me sono dove devono essere se non entra il fattore umano dei piloti a portarle su.
Comunque per domani mai dire nulla di definitivo, abbiamo già visto che in gara le Mercedes possono avere problemi, Verstappen andare fortissimo, le Racing ridimensionarsi rispetto al giro secco,e altri piloti fare una gara importante e risalire la classifica.
 
Che dire .... le Mercedes da q1 a q3 hanno tolto un secondo e mezzo con la super mappa da qualifica, di cui sembrano averne beneficiato, in misura minore, anche Red Bull e RP.
Da Spa forse vedremo gare più interessanti.

Dalla 6 posizione in poi c'è un gran equilibrio, dove con pochi centesimi si sono perse o guadagnate anche 3 posizioni.

La Ferrari non sembra essere in grado di difendersi come terza forza.
Forse potrebbe Vettel trarre vantaggio del fatto che può partire con gomme gialle.
Speriamo che in gara l'auto si dimostri più consistente, ma i primi 5 sembrano irraggiungibili.
 
Che dire .... le Mercedes da q1 a q3 hanno tolto un secondo e mezzo con la super mappa da qualifica, di cui sembrano averne beneficiato, in misura minore, anche Red Bull e RP.
Da Spa forse vedremo gare più interessanti.

Dalla 6 posizione in poi c'è un gran equilibrio, dove con pochi centesimi si sono perse o guadagnate anche 3 posizioni.

La Ferrari non sembra essere in grado di difendersi come terza forza.
Forse potrebbe Vettel trarre vantaggio del fatto che può partire con gomme gialle.
Speriamo che in gara l'auto si dimostri più consistente, ma i primi 5 sembrano irraggiungibili.

Credo che al momento le forze in campo siano definite solo per quanto riguarda le prime 2: prima Mercedes, seconda Red Bull (guidata da Verstappen).
Dalla terza alla quinta (ovviamente Ferrari, Racing Point e Mc Laren) dipende molto dai circuiti, e quindi dall'adattamento delle vetture agli stessi, e dai piloti. I più forti, alla guida di queste "terze forze", per me sono Leclerc, Norris, Sainz e Perez e si sa, ogni pilota ha delle piste dove si trova meglio.
Qui Leclerc sembra un po' meno a suo agio di altre piste, anche se comunque è stato più veloce dell'esperto Vettel. Speriamo che domani le gomme possano costituire una "variabile impazzita", se no la gara potrebbe vedere lotte solo dalla 4a alla 10ma/12ma posizione.
 
Credo che al momento le forze in campo siano definite solo per quanto riguarda le prime 2: prima Mercedes, seconda Red Bull (guidata da Verstappen).
Dalla terza alla quinta (ovviamente Ferrari, Racing Point e Mc Laren) dipende molto dai circuiti, e quindi dall'adattamento delle vetture agli stessi, e dai piloti. I più forti, alla guida di queste "terze forze", per me sono Leclerc, Norris, Sainz e Perez e si sa, ogni pilota ha delle piste dove si trova meglio.
Qui Leclerc sembra un po' meno a suo agio di altre piste, anche se comunque è stato più veloce dell'esperto Vettel. Speriamo che domani le gomme possano costituire una "variabile impazzita", se no la gara potrebbe vedere lotte solo dalla 4a alla 10ma/12ma posizione.

Le gomme non sono una variabile impazzita, fanno semplicemente quello che le leggi della fisica le portano a fare su ciascuna vettura che le utilizza.

Per quanto mi riguarda vedo una Red Bull superiore a tutte e una Mercedes solo lievemente più veloce della Ferrari. Il grosso del gap in qualifica è dato dalla PU e dalla incapacità della Rossa di sfruttare le mordibe ma tutto dipende dalla PU. Non concordo dunque con l'analisi degli esperti dei due maggiori siti di analisibtempi F1.
La Ferrari deve crescere a livello PU, li è il punto. Se non ne ha le capacità deve lavorare sul rendimento delle gomme
 

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