Il confronto anno su anno è sicuramente omogeneo non essendo cambiati i piloti di Ferrari/Alfa Romeo/Haas, io intendevo dire però che il bilancio del gap in miglioramento/peggioramento dall'anno scorso avrebbe potuto essere anche molto peggiore in caso di inversione teorica piloti.
Voleva essere ancora un complimento per il lavoro di Vettel e di Leclerc che anche oggi (entrambi al massimo) hanno spinto per cercare di ottenere quanto più possibile.
Poi il lato tecnico, come sapete, mi appassiona tantissimo e mi piacerebbe che fossero queste le. domande fatte ai vari TP, Binotto in primis.
Sarebbe bello chiedere a loro un commento su questi dati.
Invece assistiamo al solito "stiamo raccogliendo dati... dobbiamo analizzare... stiamo investigando le cause..." e così via.
Cavoli, siamo l'unica auto che ha perso rispetto al 2019 mentre anche le altre motorizzate Ferrari hanno migliorato (pur con il grande e evidente deficit di cavalli).
Parte 1: si, avevo intuito che volevi dire quello, ma ho precisato anche per gli altri. Comunque anch’io come puoi vedere ho scritto che con 2 piloti non Top la Ferrari avrebbe fatto anche peggio.
Parte 2: quello che è sicuro è che il WE è stato iniziato con un "assetto Monza", quasi ad ala zero, perchè nelle simulazioni i piloti si erano detti fiduciosi su questa soluzione, simile a quella di Silverstone, che era andata piuttosto bene. Ma le gomme non andavano assolutamente in temperatura, soprattutto nella parte mista, quindi si è dato più carico alle ali, e un piccolo miglioramento sul giro c'è stato.
Come ho detto prima però potrebbe diventare più problematico sorpassare. Vedremo!
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