Rivedendo il contatto Hamilton Albon continuo a pensare che sia stato un contatto di gara
A me la penalizzazione è parsa giusta, in un altro sorpasso simile è filato tutto liscio
Rivedendo il contatto Hamilton Albon continuo a pensare che sia stato un contatto di gara
Ora sembra che la Ferrari potrebbe riuscire a portare le nuove ali e il nuovo fondo per gara 2 in Austria.
Sarebbe molto importante, perche' consentirebbe di valutare le modifiche sulla stessa pista, con riscontri piu' significativi.
Per il resto degli aggiornamenti, mi pare di aver capito che i team hanno a disposizioni due token per introdurre modifiche su parti meccaniche da qui a fine stagione, e sembra che la Ferrari ne dovra' spendere uno per modificare il cambio per rendere piu' rigida la struttura e in caso ne rimarrebbe un'altro per il motore.
Ho visto poco fa il sorpasso di Leclerc ai danni di Perez e devo dire che è stato strepitoso!
Era abbastanza distante, ma ha tirato una staccata pazzesca, si è infilato all’interno con una manovra da super-campione, da virtuoso del volante, fantastico. L’ho sempre detto, già da quando correva in F.2, e lo confermo: questo è un fenomeno.
Penso che solo Verstappen oggi sia alla sua altezza. Purtroppo non possiamo vederli a parità di macchina.
Charles però a mio parere rispetto a Max ha 2 punti a favore: è meno guascone e fa meno errori in gara.
Concordo in pieno.
Secondo me Verstappen e' molto in gamba (e ha anche un pochino di esperienza in piu' di Leclerc), tuttavia, soprattutto agli inizi, era troppo irruente.
Leclerc si e' sempre comportato da persona piu' matura (forse piu' matura anche rispetto all'età anagrafica e rispetto all'esperienza che sta facendosi gran premio dopo gran premio).
Leclerc mi sembra molto piu' calcolatore, molto piu' freddo, se sbaglia si scusa ed ammette gli errori. Leclerc per certi aspetti mi ricorda Gilles Villeneuve (talento coraggioso che ci mette del suo), Lauda (calcolatore e freddo), Shumaker.
(Scusate il confronto improprio ma secondo me ha sia l'irruenza giovanile il fiuto del campione e quel qualcosa in piu' che lo porta a sorpassi clamorosi, ma nello stesso tempo sa anche valutare i rischi e aspettare, cosa che forse non faceva un anno fa nei primi gran premi ma che ha imparato a fare presto).
Verstappen invece (soprattutto il primo Verstappen, ora e' maturato decisamente anche lui), era troppo irruente, e spesso non accettava le critiche (almeno, questa era la mia impressione, magari sbagliata).
In ogni caso, Verstappen, Leclerc, Norris, Albion, Sainz e Giovinazzi sono un bel gruppo di giovani piloti promettenti con un futuro interessante davanti a loro.
In quanto a Vettel, a me sinceramente spiace che abbia fatto qualche errore, e' sempre comunque un campione a prescindere.
Vero anche questo, però (ci metto il però e penso concorderai)Rispettabilissima opinione. Si, forse LCDM si "innamorò" troppo di Lauda.....
Però è anche molto più facile fare il TP vincente quando hai in squadra un pilota come Schumacher e quella macchina.........
Vedo che quasi nessuno Ha sottolineato il 9. posto dell’Alfa Racing di Giovinazzi.
E’ stato un risultato eclatante, inaspettato. Ovviamente favorito dai ritiri, ma meritato e 2 punti fanno comodo a lui e alla squadra.
Raikkonen a metà gara era davanti, quindi poteva andare a punti anche lui, poi la sosta sfortunata subito prima della SC e il ritiro non per colpa sua.
Tra l'altro mi pare che Giovinazzi fosse ultimo dopo il rientro dell'ultima safety car, quindi dietro ci deve essere stata molta lotta con ripetuti cambi di posizione.Vedo che quasi nessuno Ha sottolineato il 9. posto dell’Alfa Racing di Giovinazzi.
E’ stato un risultato eclatante, inaspettato. Ovviamente favorito dai ritiri, ma meritato e 2 punti fanno comodo a lui e alla squadra.
Raikkonen a metà gara era davanti, quindi poteva andare a punti anche lui, poi la sosta sfortunata subito prima della SC e il ritiro non per colpa sua.
Ultimo non so a meno che abbiano fatto anche a lui un pit "fuori tempo".Tra l'altro mi pare che Giovinazzi fosse ultimo dopo il rientro dell'ultima safety car, quindi dietro ci deve essere stata molta lotta con ripetuti cambi di posizione.
Vero anche questo, però (ci metto il però e penso concorderai)
La squadra schiacciasassi dal 2000 al 2004 e che ha comunque continuato a ad essere competitiva dal 1998 al 2008, nonostante qualche mondiale perso all'ultima curva, era stata costruita da Todt (con l'appoggio di LCdM presidente, qui sì vero pilastro).
La Ferrari dal 1974 al 1979 invece fu costruita da Forghieri e Ferrari in persona. A quell'epoca i ds andavano e venivano tant'è che Forghieri ammette che con lui ai box a Imola nell'82 probabilmente il guaio Villeneuve/Pironi non si sarebbe verificato.
Insomma per dire che anche il ds o TP come lo chiamano adesso (ma è la stessa cosa? boh) è solo una ruota di un ingranaggio.
Anche Todt con altri presidenti probabilmente avrebbe combinato nulla.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa