Il famoso alettone anteriore outwash di Ferrari e AlfaMah, in realtà il problema della Ferrari sembra essere più l'avantreno del retrotreno e (per me) il passo troppo lungo in relazione al progetto originario, che nella sostanza è sempre quello del 2017.
E quello che l'Alfa ha uguale alla Ferrari è il retrotreno.........
Anche la Haas ha il retrotreno Fferrari, eppure a Barcellona era la miglior vettura dopo le prime 3. La Ferrari ha un sottosterzo fisiologico. Forse sarebbe andato bene per Alonso...........
Binotto: "Perdevamo nel terzo settore e in generale in tutte le curve lente con molto sottosterzo. Entrambi i piloti si sono lamentati che la macchina fa fatica a girare: sono cose sulle quali dovremo riflettere e analizzare”.
In realtà anche l'idea aerodinamica con quella particolare ala anteriore, ancor più estrema in Alfa.E quello che l'Alfa ha uguale alla Ferrari è il retrotreno.........
Io invece ho un leggero sospetto, resta giusto un sospetto basato su impressioni e niente di più, che la Mercedes congeli velocemente le posizioni per evitare problemi tra i piloti , l'avevo già sospettato un poco nei Gp precedenti e anche oggi ho avuto quasta impressione
In realtà anche l'idea aerodinamica con quella particolare ala anteriore, ancor più estrema in Alfa.
Ricordate le discussioni ad inizio campionato quando pareva fosse MB a dover rifare l'auto?
Probabilmente quest'inverno il guadagno nelle parti veloci compensava la perdita nelle zone lente. Con gli sviluppi fatti MB se ne è andata mentre Ferrari è rimasta lì.
Io invece ho un leggero sospetto, resta giusto un sospetto basato su impressioni e niente di più, che la Mercedes congeli velocemente le posizioni per evitare problemi tra i piloti , l'avevo già sospettato un poco nei Gp precedenti e anche oggi ho avuto quasta impressione
Oggi non hanno congelato nulla, Hamilton era molto più veloce di Bottas. Salvo che abbiano obbligato Bottas a girare con mappatura da economy run, ma che motivo avevano per fare ciò, per di più con una macchina dominante?
Salvo che le regole d'ingaggio siano quelle che dicevo sopra ed una volta passata la prima curva s'è messo in economy mode.Salvo che abbiano obbligato Bottas a girare con mappatura da economy run, ma che motivo avevano per fare ciò, per di più con una macchina dominante?
Il famoso alettone anteriore outwash di Ferrari e Alfa
Concordo.Io invece ho un leggero sospetto, resta giusto un sospetto basato su impressioni e niente di più, che la Mercedes congeli velocemente le posizioni per evitare problemi tra i piloti , l'avevo già sospettato un poco nei Gp precedenti e anche oggi ho avuto quasta impressione
Visti i risultati mi sembra che abbiano ragione Mercedes e Red Bull.Bah, quasi tutte le vetture hanno l'ala anteriore tipo Ferrari e Alfa. Diciamo che è la Mercedes che è andata contro corrente, e credo anche la Red Bull.
Anche davanti succede lo stesso.Francamente invece non riesco a capire il campionato delle altre scuderie, i risultati sono altanelanti con team che vanno benissimo in un Gp ma poi nel successivo scompaiono , forse l'unico team che ha una certa costanza è la McLaren ed infatti occupa la quarta posizione, la Renault fatti bene i primi 2 Gp poi è scomparsa , la Sauber partita benissimo con Raikkonen ad ogni Gp fa un passettino indietro e a Barcellona non e pervenuta, la Racing a Baku aveva fatto una grande gara mentre qui non si è vista, la toro Rosso idem alterna gare in cui va a punti a gare in cui sta nelle retrovie.Avevo dimenticato la Haas ma anche lei va a Gp altrerni.
Probabilmente le caratteristiche delle piste esaltano le vetture che più si adattano però se non erro negli anni precedenti questo fenomeno era meno accennato
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa