Pare pure a me con i risultati in pistaVisti i risultati mi sembra che abbiano ragione Mercedes e Red Bull.
Pare pure a me con i risultati in pistaVisti i risultati mi sembra che abbiano ragione Mercedes e Red Bull.
Turrini è un personaggio pittoresco e molto simpatico, però non direi che non capisce di F.1.
Ha quasi 60 anni e segue la F.1 e in particolare la Ferrari da molti anni. I suoi colleghi di Sky spesso pendono dalle sua labbra, anche perchè lui è molto "addentro" alle problematiche del team rosso.
Quella frase che ha detto sull'eventuale vittoria mondiale di Bottas ("Straccio la tessera") la disse anche per un'eventuale vittoria di Massa. E' una battuta, ma comunque interpreta il "sentire" comune, come dimostrato dal nostro utente Ax-80 e anche da altri. Bottas non viene assolutamente ritenuto dai più (anche addetti ai lavori) un pilota da titolo mondiale.
Indubbiamente è migliorato con l'impegno continuo, la costanza, la dedizione, ma effettivamente non è considerato un fuoriclasse assoluto. Anch'io lo reputo come detto molto forte ma non un top driver, ovvero uno che lascerà un segno indelebile nella storia della F.1.
Anche davanti succede lo stesso.
La Mercedes ha dominato ampiamente Australia e Spagna con 8 decimi di vantaggio, mentre in Cina e a Baku il vantaggio era nell'odine di 2/3 decimi, mentre in Baharain era la Ferrari a dominare nettamente, salvo poi pagare problemi di affidabilita'.
E' tutto troppo estremo. Assetti e gomme sono molto sensibili al cambio degli equilibri aerodinamici e delle temperature.
Basta vedere sabato in Q3. Tutti hanno fatti il miglior tempo al primo tentativo, perche' 5 minuti dopo la pista e' diventata piu' lenta di alcuni decimi (sembra a causa del calo di temperatura !!)
Già...già...ed il problema è che la Mercedes dominerà fino a quando non cambieranno i regolamenti. Troppo il vantaggio che avevano nel 2014 e che continuano a portarsi dietro.il fatto e che a breve nessuno guardera più la F1 e di una noia incredibile…. uno sport che sara destinato a chiudere . bernie come al solito grande genio,,,venduto prima che la barca affondi. Per quanto riguarda Ferrari, il treno è perso troppo enorme il distacco da mercedes, mente con la red bull se la possono giocare...considrando che la red bull ha 1 solo pilota, mente la ferrari 2..ma sempre dietro. quindi il campionato della F2 è ancora aperto.
Hamilton è un animale feroce (nel senso buono della parole) che annusa il sangue, ha a portata di mano i vari record che sembravano inarrivabili e farà di tutto per essere il migliore.c´é poco da commentare di questa gara e di questo campionato ormai.
Se volessimo fare i pignoli potremmo parlare dei favori che il muretto Ferrari ha fatto a Verstappen, ieri:
1) Vettel con gomma spiattellata, fanno passare 5/6 giri prima di far passare Leclerc, nel frattempo VER ha preso 6 secondi.
Leclerc guadagna quasi 7 (se ricordo bene) su VET, poi al tedesco cambiano la gomma, e quando torno dietro a LEC (che aveva le hard ed sarebbe andato fino alla fine), non lo fanno passare subito.
MAH.
2) quando c´é stata la safety car (fortuna sempre ai soliti: HAM E VER sono stati quelli che ne hanno guadagnato: BOT aveva appena cambiato gomme, HAM al giro della safety, fosse stato il contrartio probabilmente BOT sarebbe uscito davanti a HAM; VER ha avuto la fortuna che non ha dovuto lottare con LEC che era 3° (lo avrebbe raggiunto negli ultimi giri di gara, ma quando ormai anche le sue gomme erano alla frutta) ) io stesso ho pensato che avrebbero dovuto montare subito le soft (o cmq le medie) a LEC e fargli fare il 2° pit stop per provare a battagliare alla ripartenza.
IN REALTÀ, a posteriori, FORSE avrebbe avuto senso tenerlo dentro:
col cambio gomme eri certo di essere 4° e 5°, e battagliare per provare il 3°, anche se passare VER sarebbe stato molto difficile. Lasciando a LEC le hard, ripartivi dalla S.C in 3° e 5° posizione, con LEC che avrebbe fatto da tappo (ma cmq non facile da superare su questa pista) e dato la possibilitá a VET di attaccare VER.
Ma a posteriori sono bravi tutti.
Cmq, ormai ha poco senso questo campionato, spererei solo che vincesse BOT per dare un freno all´ego smisurato di HAM....ma non sará cosi.
Io invece ho un leggero sospetto, resta giusto un sospetto basato su impressioni e niente di più, che la Mercedes congeli velocemente le posizioni per evitare problemi tra i piloti , l'avevo già sospettato un poco nei Gp precedenti e anche oggi ho avuto quasta impressione
.
Probabilmente le caratteristiche delle piste esaltano le vetture che più si adattano però se non erro negli anni precedenti questo fenomeno era meno accennato
Se Hamilton prende distanza anche da Bottas sara un campionato in pieno stile 2002 e 2004...
A fine campionato lo potremmo dire sicuramente quale pista esalta la FerrariIl problema sarà capire entro agosto quale pista esalta la Ferrari. Dubito ne troveremo una però non si sa mai.
Cmq, ormai ha poco senso questo campionato, spererei solo che vincesse BOT per dare un freno all´ego smisurato di HAM....ma non sará cosi.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa