La Ferrari inizia a fare chiarezza sulle problematiche che affliggono la SF90.
Il problema e' far entrare nella giusta finestra di lavoro gli pneumatici, in particolare non riescono a scaldarli e la problematica sembra maggiore all'anteriore.
Il problema si amplifica nei circuiti piu' lenti.
Per loro ammissione l'auto non riesce ad avere sufficiente carico aerodinamico, pur avendo un'ottima efficienza nei circuiti piu' veloci.
La problematica nasce dalle nuove regole aerodinamiche del 2019, ma anche dalle specifiche delle gomme 2019, che non erano disponibili all'inizio dell'ìmpostazione del nuovo progetto.
Red Bull ma soprattutto Mercedes hanno saputo gestire meglio queste modifiche, e non e' certo un caso che abbiano anche sviluppato nuove soluzioni per le sospensioni anteriori. Aggiungo che in Mercedes queste problematiche le hanno avute da quando hanno allungato il passo con l'introduzione delle gomme maggiorate ed evidentemente l'esperienza gli ha consigliato queste ulteriori modifiche meccaniche.
http://autosprint.corrieredellospor...onaco_sf90_non_manda_in_temperatura_le_gomme/
.... mi verrebbe da consigliare alla Ferrari di far mangiare qualche piatto di pasta in piu' ai suoi piloti, che magari con qualche chilo in piu' le gomme si scaldano meglio, visto anche che il nuovo motore evo2 sembra andare molto bene e non dovrebbe risentirne !!!