gbortolo
0
suppongo anch'io. Come possano gestirla col budget-cap futuro mi lascia perplesso.A questo aggiungo che c'è una sinergia con Mercedes Benz industriale cosa di cui dubito tra Ferrari e Fca
suppongo anch'io. Come possano gestirla col budget-cap futuro mi lascia perplesso.A questo aggiungo che c'è una sinergia con Mercedes Benz industriale cosa di cui dubito tra Ferrari e Fca
Insomma, poiché come diceva Totò è la somma che fa il totale ovvero:
- miglior telaio
- miglior motore
- miglior pilota
- un pizzico di fattore Q per cui se si rompe qualcosa succede in tempo per poterlo sostituire e non nel giro di allineamento
Totale = chi li prende più?
Si l'intervista a Mazzola su AS l'ho letta.Le regole attuali con contingentamento prove, parchi chiusi e quant'altro erano nati proprio per contrastare il dominio Ferrari costruito (confermato dall'ing. Mazzola) proprio su sessioni di test continue.
MB è invece evidentemente riuscita a trovare quella "correlazione" fra i modelli matematici e la realtà in pista che le consentono di sviluppare soluzioni che poi portate in gara funzionano davvero. Senza bisogno di percorrere km reali.
Ditemi quand'è che avete letto di uno sviluppo MB portato e poi tolto perché serviva a nulla.
RB su questo aspetto è sicuramente molto avanti ma sconta ancora qualche debolezza motoristica.
e quindi oltre alle verifiche tecniche cosa dovrebbero fare, spiegare agli altri come si progetta un telaio stupefacente?? (basta guardare Ham cosa riesce a fare e con quale naturalezza in una registrazione on-board). Se gli altri team hanno dubbi facciano reclamo, ma mi pare che nessuno del Circus nutra dubbi, anzi sono lontani anni luce da questi pensieri, a differenza di sedicenti tifosiSi l'intervista a Mazzola su AS l'ho letta.
La Ferrari era invisa al resto del Circus proprio per questo e si corse ai ripari.
Io non metto in dubbio la correttezza di Mercedes, non ho la presunzione di ergermi a tanto, dico solo che in stagioni di test contigentati questi filano come astronavi e con un'affidabilità da far paura.
Secondo me è interesse, anche loro, che si fughino anche i più remoti dubbi.
Tu sai per certo cosa "nutrano o non nutrano" gli altri team?e quindi oltre alle verifiche tecniche cosa dovrebbero fare, spiegare agli altri come si progetta un telaio stupefacente?? (basta guardare Ham cosa riesce a fare e con quale naturalezza in una registrazione on-board). Se gli altri team hanno dubbi facciano reclamo, ma mi pare che nessuno del Circus nutra dubbi, anzi sono lontani anni luce da questi pensieri, a differenza di sedicenti tifosi
io deduco dal fatto che nessuno faccia reclamo che non abbiano dubbi, la strada delle chiacchiere da bar o meglio oggi da siti spazzatura sfondano molto in ItaliaTu sai per certo cosa "nutrano o non nutrano" gli altri team?
però sono 2 argomenti differenti, il finale di ieri è stato deciso dai commissari nel senso che sono dovuti intervenire, il sorpasso su Raikkonen era palesemente irregolare non è che in nome dello spettacolo non vale più alcuna regola perchè altrimenti non si parla più di sport ma proprio di spettacolo.
Il discorso del pneumatici è lungo, nasce quella regola perchè altrimenti il Q3 diventava come il Q2 ovverro molti ci rinunciavano per avere pneumatici migliori per la gara, se si vuole cambiare questa regola secondo me occorre proprio rivedere tutto, dalle qualifiche al parco chiuso
A beh se tu deduci...io deduco dal fatto che nessuno faccia reclamo che non abbiano dubbi, la strada delle chiacchiere da bar o meglio oggi da siti spazzatura sfondano molto in Italia
(ps. io ti rigiro la domanda...)
Faccio sicuramente un'osservazione idiota... si è capito che Ferrari genera meno carico della Mercedes però ha meno drag.
Allora mi dico.. non potrebbero dare più incidenza a ste benedette ali sacrificando la velocità in rettilineo?!
Proprio il fatto che sia un'osservazione stupida e scontata.., altrimenti fior fior di ingegneri lo avrebbero già fatto, mi fa pensare che il problema non sia solo la capacità di generare carico ma ci sia ben altro
Infatti, ieri il GP l'ho visto per metà utilizzando il X30Si, era per dire che tutto il regolamento sarebbe da modificare se si vuole che la gente continui a seguire la F.1.
Non so che dire, il giro veloce a fine gara con il blistering (abbiate pazienza ma quello di Vettel è un puro dato statistico) significa che Hamilton ne aveva per andare ancora più forte.
Caro Pilota mi sa tanto che quest'anno si riscrive la storia della F1.C'è da aggiungere sul fantastico giro finale di Hamilton che per un giro lui può dare massima potenza senza problemi schiacciano un tasto, e che la monoposto era quasi scarica di benzina, quindi volava.
Il tempo è dovuto soprattutto a quei due fattori.
Certo con gomme nuove sarebbe andato ancora più forte, meglio di Vettel ovviamente.
Infatti, ieri il GP l'ho visto per metà utilizzando il X30
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa