Il problema di schema sospensivo c'e', nel senso che Mercedes e Red Bull hanno tutto nuovo, mentre Ferrari usa il sistema degli anni passati.Si ok, però mi pare strano che Ferrari non riesca a generare lo stesso carico della Mercedes... magari dico delle sciocchezze però non credo che si parli di qualche kg.. ma vuol dire che allora ti mancano decine di kg di carico.
Io ora non so che sensibilità hanno le gomme ma penso che un paio di kg in più o meno nn cambi molto.. la differenza credo si senta dalla decina in su.
Se il problema è questo allora è una macchina nata male e basta. Plafonata. Più di così non va.
Oppure c'è un problema anche di schema sospensivo
Poi bisogna capire cosa capire come funziona il fondo e i vari estrattori, ma anche il bilanciamento dei pesi dovuto alla distribuzione delle varie componenti della PU.
Aggiungo che proprio domenica i commentatori di sky continuavano a sottolineare come le pance della Mercedes fossero molto rastremate nella zona posteriore.
Quindi non e' solo un problema di aumentare il carico delle ali ma di armonizzare tutte le varie componenti, cosa che evidentemente la Mercedes riesce a fare grazie ai potenti mezzi della casa madre, che gli altri concorrenti non hanno (Ferrari inclusa).