Appunto ... a suo tempo si indicò alla Pirelli di fare gomme in un modo tale da far sì che i pit fossero spettacolari (ma già lo erano anche col mono gomma) e che favorissero l"audience, l'interesse durante i GP.
Ma adesso come adesso - almeno imho - la cosa è diventata un filino troppo complessa, cioè non solo la gente non ci capisce 'na mazza, ma addirittura si assiste a scene paradossali e sconcertanti: stai seguendo un X pilota dall'inizio gara e ovviamente hai delle aspettative su di lui e ti prefiguri gli scenari possibili. Questo si ferma per il pit e ... quella macchina non è più la stessa! Inizia ad andare più piano e saltano tutte le previsioni. Lo spettatore si incavola e pensa subito alla incapacità dei meccanici/team... non sapendo che questi stessi non hanno il controllo pieno nella corretta gestione degli pneumatici e che vanno spesso a casaccio.
Dico io: ma davvero questa roba qua farebbe aumentare la spettacolarità della e nella competizione?
Esempio lampante VER appena prima della VSC stava riprendendo VET. Qualche giro con la VSC e non andava più!!