gbortolo
0
idem, ci siamo capiti.Capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido
Diciamo che in generale sono abbastanza benevolo nel giudicare perché farlo a posteriori e da fuori è sempre facile.
idem, ci siamo capiti.Capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido
Capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido, anche se a volte va dato a Cesare ció che é di Cesare, e se uno é migliore, é migliore, anche se é più giovane.
Il giovane leone a volte uccide il capo branco, o lo scaccia, anche se magari poi non avrá un regno lungo e duraturo come il precedente, non lo si sa a priori.
ma tralasciamo questo discorso.
A me sta anche bene che non si possa azzardare di putnare a priori su CL al primo anno, e che la Ferrari abbia fatto un discorso conservativo, sia per il morale di Vettel, che per il proprio bene, dicendo la famosa frase ad inizio a stagione.
Quello che non accetto é che per metterlo in atto tu vada a sfavorire il "2°" pilota anche nei confronti delle altre vetture, e, cosa ancora più grave, in un momento in cui la concorrenza domina ed il 2° pilota é quello che ha piú punti in classifica e che se non avesse avuto una rottura poteva essere quasi in testa al mondiale piloti.
Questo é masochismo. Chiedi a CL di far AGEVOLARE il sorpasso di VET, quando arriva, NON di rallentare 1,5 " per farti passare, mettendoti poi sotto scacco di VER.
Questo é contro l´interesse di squadra, che viene prima dell´interesse di VET, secondo me.
Condivido al 100%.Capisco il tuo punto di vista ed in parte lo condivido, anche se a volte va dato a Cesare ció che é di Cesare, e se uno é migliore, é migliore, anche se é più giovane.
Il giovane leone a volte uccide il capo branco, o lo scaccia, anche se magari poi non avrá un regno lungo e duraturo come il precedente, non lo si sa a priori.
ma tralasciamo questo discorso.
A me sta anche bene che non si possa azzardare di putnare a priori su CL al primo anno, e che la Ferrari abbia fatto un discorso conservativo, sia per il morale di Vettel, che per il proprio bene, dicendo la famosa frase ad inizio a stagione.
Quello che non accetto é che per metterlo in atto tu vada a sfavorire il "2°" pilota anche nei confronti delle altre vetture, e, cosa ancora più grave, in un momento in cui la concorrenza domina ed il 2° pilota é quello che ha piú punti in classifica e che se non avesse avuto una rottura poteva essere quasi in testa al mondiale piloti.
Questo é masochismo. Chiedi a CL di far AGEVOLARE il sorpasso di VET, quando arriva, NON di rallentare 1,5 " per farti passare, mettendoti poi sotto scacco di VER.
Questo é contro l´interesse di squadra, che viene prima dell´interesse di VET, secondo me.
beh scrivere che Ferrari dopo la segnalazione perde la sua velocitá e come accettare che anche loro barano, ma si fanno beccare. Loro non sono nemmeno capaci a segnalare, per mettere un piccolo scompiglio….Forse ho mancato a mettere una faccina per far capire.@angelo0 è vero, hai ragione, purtroppo non è "dietrologia" ma è un intercalare costante, ogni anno la stessa storia.
Anche i rilevamenti fonometrici fatti fare da 2 ditte, non credo siano spuntati così per caso ...
Probabilmente adesso si inventeranno analisi a campione sul carburante o sulla dislocazione serbatoio + eventuali "extra".
Wolff combatte anche così e, purtroppo, poi vince.
Però non puoi dire che in Ferrari tutto và come se fosse normale ... non siamo affatto blindati e fermi nelle nostre scelte e linee da seguire, finendo per diventare un target molto facile da colpire.
Non possono farlo! Carta canta, Vettel avrà sempre la priorità su Charles, fino all'ultimo giorno di vincolo....chi è che domenica è uscita meglio dal Gp tra Vettel e Leclerc? ...la Ferrari secondo me sta mettendo alla prova per l'ultima volta Vettel ,se non riesce ad essere competitivo per il mondiale l'attenzioni andranno a Leclerc ...
Non possono farlo! Carta canta, Vettel avrà sempre la priorità su Charles, fino all'ultimo giorno di vincolo.
Mettendoci un pizzico di malizia, si potrebbe immaginare un Seb "galleggiante" su questa stagione 2019, tanto lo sa già che il contratto è alla frutta, e che tutta la Scuderia non gli può fare nulla di nulla.
Scusami, ma non sono del tutto daccordo.Se le macchine sono alla pari e Vettel non riesce a stare avanti e come se avesse infrando il contratto , quindi si cambia musica. Basta far capire che il suo tempo é passato e che la colpa al caso é lui...qui non si tratta di rispettare un contratto ma di vincere le gare.Non possono farlo! Carta canta, Vettel avrà sempre la priorità su Charles, fino all'ultimo giorno di vincolo.
Mettendoci un pizzico di malizia, si potrebbe immaginare un Seb "galleggiante" su questa stagione 2019, tanto lo sa già che il contratto è alla frutta, e che tutta la Scuderia non gli può fare nulla di nulla.
Mi pareva di aver letto che il suo Contratto prevede due impegni - diciamo così - pilastro: uno è che lui finchè resta in Ferrari cercherà di vincere / podio / punti x costruttori. Dall'altra parte però è previsto un impegno da parte del Costruttore di fornirgli sempre il mezzo (e tutto quello che ne consegue da dietro il muretto) per poter mettere a segno le sequenze vittoriose e andare con regolarità a podio.Scusami, ma non sono del tutto daccordo.Se le macchine sono alla pari e Vettel non riesce a stare avanti e come se avesse infrando il contratto , quindi si cambia musica...
Tutt'altro direi. Dice che - cause a parte - sta facendo la fine di Alonso che nel suo periodo finale era pesantemente criticato, certo forse per cause diverse, ma comunque considerato La Causa dell'insuccesso Ferrari.e i riferimenti ad Alonso, sono davvero tiratissimi
Mi pareva di aver letto che il suo Contratto prevede due impegni - diciamo così - pilastro: uno è che lui finchè resta in Ferrari cercherà di vincere / podio / punti x costruttori. Dall'altra parte però è previsto un impegno da parte del Costruttore di fornirgli sempre il mezzo (e tutto quello che ne consegue da dietro il muretto) per poter mettere a segno le sequenze vittoriose e andare con regolarità a podio.
Purtroppo in questi ultimi 2 anni (e infatti coincidono col periodaccio nero di Seb) Maranello si è dimostrata mooolto ondivaga a livello di performances e, quindi, risultati positivi.
In pratica lui, se riesce a dimostrare che il mezzo continua ad essere così così e che pertanto non gli riesce di esprimere il suo 100%, può recedere e chiedere i danni. Lo può fare benissimo e in Ferrari lo sanno altrettanto bene. Pertanto Leclerc dovrà accodarsi ... povero.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa