.. ma con gomme gialle, non con le rosse.Se non sbaglio con macchina carica (quindi maggiore consumo) ne avevano fatti quasi tutti più di 15.
.. ma con gomme gialle, non con le rosse.Se non sbaglio con macchina carica (quindi maggiore consumo) ne avevano fatti quasi tutti più di 15.
Quoto al 100%.In effetti ora sembra chiaro e acclarato che Leclerc fosse un campione già dallo scorso anno e che quindi la Ferrari senza ombra di dubbio doveva puntare su di lui , sicuramente era chiaro che fosse un pilota di ottime speranze ,ma che catapultato in Ferrari potesse essere subito il pilota con cui puntare al titolo mi sembra eccessivo. Io francamente neanche dopo questi 3 primi gran premi ho la certezza che Leclerc sia adatto ora a puntare al mondiale ,ma non perché non abbia le capacità tecniche ma per il fatto che una cosa ora per lui è correre senza avere grandi responsabilita ed un altra è invece avere il ruolo di prima guida che deve vincere il mondiale per la Ferrari, io credo che per questa stagione gli si debba dare il tempo di crescere senza dargli troppe responsabilità, se continua in questo modo e maturando ancora di più probabilmente il prossimo anno sarà il pilota su cui puntare
Io credo che i patti siano stati stipulati lo scorso anno e prevedono Vettel 1° guida e Leclerc 2°, altrimenti non avrebbe avuto senso tenersi un pilota che costa 30 milioni di euro di ingaggio.Condivido al 100%.
Patti chiari prima del via e non la stucchevole "manfrina" messa in atto durante la gara.
Si è voluto evitare che CL si ritrovasse dietro a Vettel, che non avrebbe mai raggiunto Bottas, con tutto quello che ne sarebbe conseguito.
Contenti loro ma non hanno fatto una bella figura.
State con Schittone, con Nugnes, o con nessuno dei due?
.... c'e' un trucco insuperabile per evitare gli ordini di squadra :Per me dipende molto anche da come andrà Leclerc nelle prossime gare. Se comincerà ad essere stabilmente davanti in qualifica sarà difficile dare sempre ordini di inversione posizioni, soprattutto se, oltre a partire davanti, dovesse poi guadagnare qualcosa già nei primi giri.
Lo abbiamo visto anche con Kimi. Quando è partito davanti, e Vettel non è stato più veloce, lo hanno lasciato davanti (es. Monaco 2017, Monza 2018, Austin 2018 e altre gare, anche del 2016).
Beh insomma, con la storia del Multi-21 uscirono pure gli avvocati di Vettel e Marko non mi pare uno che coccoli nessuno. Anzi.Lui era ultra-coccolato in RedBull e inoltre vinceva senza nessun problema e fatica tutti i GP.
Io credo che i patti siano stati stipulati lo scorso anno e prevedono Vettel 1° guida e Leclerc 2°, altrimenti non avrebbe avuto senso tenersi un pilota che costa 30 milioni di euro di ingaggio.
Ovviamente anche le responsabilita' sono conseguenti al ruolo.
Stara' alla squadra verificare cosa accade, ed eventualmente verso meta' stagione rivedere i ruoli. Ma dopo 3 gare non puoi ribaltare cio' che e' stato deciso per contratto.
.. ma con gomme gialle, non con le rosse.
Giovinazzi mi pare sia partito con le Rosse ma l'han fermato quasi subito.Ma sono partiti tutti con le gialle? Allora mi ero perso qualcosa in qualifica guardandone una sintesi! Allora si, con le rosse forse non arrivava alla fine.
Sostanzialmente sono d'accordo.Alonso era criticato, ok. Ma, la macchina non c'era proprio! Tante delle colpe gliele hanno accollate proprio a lui, innescando un percorso irto di polemiche a non finire e che infatti a tutt'oggi mai concluso.
Questa Ferrari di adesso non è assolutamente paragonabile a quella che guidava Alonso ... in confronto è uno Stradivari!
Quindi - per me - il confronto Seb - Alo non ci stà proprio.
Vettel non la spreme, è frenato , non è convinto nè della macchina e neanche di lui stesso, e in più soffre delle politiche interne al Team.
Lui era ultra-coccolato in RedBull e inoltre vinceva senza nessun problema e fatica tutti i GP.
Illuso lui, che credeva di ritrovare con la Rossa lo stesso clima ed opportunità.
Vorrei proprio vedere Alonso con la SF90 che razza di numeri ...
Ma dai, raga ... ma se persino Leclerc si è subito reso conto di quanto può correre 'sta Rossa!?
Giovinazzi mi pare sia partito con le Rosse ma l'han fermato quasi subito.
Che bel sound, le sgasate per agevolare la scalata.Cina, GP n. 1.000. Damon Hill gira con la Lotus 49 già utilizzata da suo padre Graham.
In Australia avrei fatto passare Leclerc, visto che non c'era Hamilton in testa e che forse avrebbe avuto la possibilita' di recuperare Verstappen e l'inglese o per lo meno mettergli pressione (... anche se con il senno di poi forse temevano guai alla PU anche del francese).Comunque 3 ordini di scuderia, nelle prime 3 gare, per favorire il capitano, non si sono visti quasi mai, anzi a memoria d'uomo credo mai, in F.1.
Se si può comprendere il primo, a fine corsa, "Non attaccare Vettel anche se sei più veloce, mantenete le posizioni", e anche il secondo: "Aspetta almeno 2 giri per attaccarlo" (poi disatteso perchè ha aspettato solo 1 giro), quelli di domenica sono stati non solo frustranti, ma anche decisamente negativi nell'economia della gara e del campionato, perchè Leclerc è arrivato dietro una Red Bull nettamente inferiore alla Ferrari.
Come ha detto Leo Turrini (che è un sostenitore dell'appoggio a Vettel) "se una vettura arriva 3a e una 5a e i piloti avevano le stesse prestazioni velocistiche qualcosa non ha funzionato".
E chi ha vinto il premio "La Carlona?": la Ferrari............
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa