Ed è quello che hanno fatto domenica.... c'e' un trucco insuperabile per evitare gli ordini di squadra :
basta mettere un'altro pilota fra te e il tuo compagno di squadra !!
Ed è quello che hanno fatto domenica.... c'e' un trucco insuperabile per evitare gli ordini di squadra :
basta mettere un'altro pilota fra te e il tuo compagno di squadra !!
In Cina invece l'avrei dato subito l'ordine, perche' Vettel era leggermente piu' veloce e forse avrebbe potuto fare da traino per Leclerc nel tentativo di tenere a distanza di sicurezza Verstappen,
Ed è quello che hanno fatto domenica
Volevo chiedervi se avete notato il modo particolare con cui Hamilton affrontava l'ultima curva (quando inquadrato con il camera car).
Tutti gli altri si sentiva che scalavano una o due marce in modo limpido per poi impostare la curva, lui invece sembra quasi non rialzare l'acceleratore e improvvisamente a curva gia' impostata fa una scalata velocissima, come per far sbandare l'auto in modo che si raddrizzi prima.
Non ho avuto modo di confrontare con Bottas, ma con gli altri piloti la differenza e' notevole.
Da capire se e' una particolarita' Mercedes o della guida di Ham.
Inoltre, va detto che in Q3 se le MB non rallentavano sia le Ferrari che le RB, queste ultime forse si sarebbero lanciate per l'ultimo giro, strappando la posizione alle Ferrari (ricordo il giro veloce aggiudicato da Gasly ..)In Cina invece l'avrei dato subito l'ordine, perche' Vettel era leggermente piu' veloce e forse avrebbe potuto fare da traino per Leclerc nel tentativo di tenere a distanza di sicurezza Verstappen, anche se l'olandese e la sua Red Bull domenica erano in ottima forma ...Insomma con la Red Bull di domenica era difficile tenere davanti entrambe le Ferrari, e mi viene il dubbio che lo avessero capito anche al muretto e a quel punto han preferito sacrificare il francesino.
Inoltre, va detto che in Q3 se le MB non rallentavano sia le Ferrari che le RB, queste ultime forse si sarebbero lanciate per l'ultimo giro, strappando la posizione alle Ferrari (ricordo il giro veloce aggiudicato da Gasly ..)
Quindi la partenza e poi tutta la gara sarebbe stata - credo - molto diversa da quella che abbiamo visto, soprattutto considerata la gestione "fantasiosa" delle Rosse.
Segnalo i 2 pit dei lattinari, come tempi.
Ovvio che Wolff con il pit doppio ha strafatto le statistiche.
Stara' alla squadra verificare cosa accade, ed eventualmente verso meta' stagione rivedere i ruoli. Ma dopo 3 gare non puoi ribaltare cio' che e' stato deciso per contratto.
In ogni squadra ci sono delle regole, che in Ferrari e Mercedes mi sembrano esattamente uguali.se continui a favorire VET e far perdere punti a LEC, che situazione vuoi trovare a metà campionato!? ovviamente sará davanti VET.
Piace vincere facile?
a mio avviso è assurdo pensare che sia stato scelto volutamente una strategia che mettesse Leclerc dietro a Max..
concordo con chi ha detto che bisognava far passare subito Seb e non dopo una decina di giri (questo dovrebbe far pensare che forse tutto questo super contratto con stuoli di avvocati alle spalle non c'è) in modo da non far rovinare eccessivamente le gomme del tedesco.. e comunque per tutta la gara mi è sembrato (almeno qui in cina) superiore a Carletto (che a mio avviso resta un fenomeno a scanso di equivoci)..
Pero' avrebbe significato sicuramente rientrare dietro Verstappen, e vista la poca differenza tra Red Bull e Ferrari sarebbe stato assai difficile riprendere la posizione.Darlo subito era ovviamente preferibile, lo hanno dato decisamente troppo tardi, a quel punto non bisognava darlo più perchè Vettel comunque non aveva più le gomme (oltre che la macchina) per andare ad attaccare Bottas.
Poi il tentativo di far fare una sola sosta a Leclerc, con i parametri che avevano (e che noi non abbiamo), penso fosse anche quello evitabile. Fermandolo 1 giro dopo Vettel sarebbero andati sul sicuro.
Fare esperimenti di gomme alla 3a gara non mi sembra da top team.
Cambiare entrambi i piloti e rivoluzionare la struttura del team mi sembra sicuramente la miglior strategia per puntare ad entrambi i titoli, facendolo fra l'altro con uno con alle spalle una sola stagione di F1 e zero podi. Anzi zero podi per entrambi.appoggio chi parlava di Hulkenberg
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa