Le vetture comunque, secondo me, negli anni '80 '90 non reggevano urti del genere. Una delle due sospensioni (od entrambe) nell'urto di domenica si sarebbe aperta.E non è detto che non si facessero x appunto anche prima...
Le vetture comunque, secondo me, negli anni '80 '90 non reggevano urti del genere. Una delle due sospensioni (od entrambe) nell'urto di domenica si sarebbe aperta.
Questo però a portato a correre in formula 1 come si è sempre fatto nel turismo o nel DTM.In generale le auto sono molto più robuste . A meno di colpi davvero grandi ..
Su questo non sono molto d'accordo.Le vetture comunque, secondo me, negli anni '80 '90 non reggevano urti del genere. Una delle due sospensioni (od entrambe) nell'urto di domenica si sarebbe aperta.
Hai parlato più di conformazione che robustezza.Secondo me le auto piu' vecchie erano un po' piu' robuste
Io intendevo anche a livello sospensioni.Hai parlato più di conformazione che robustezza.
Le vetture di quegli anni erano fragili un po' ovunque perché non esisteva alcun tipo di crash test.
Tant'è che casi di cedimenti di sospensioni erano abbastanza frequenti.
Comunque io parlavo in particolare di robustezza proprio delle sospensioni. Oggi in genere cede il cerchio non la sospensione.
Comunque
Per dire, l'incidente nelle libere di Bottas negli anni '80 gli sarebbe facilmente costato un paio di fratture alle gambe.
Boh, io forse ho ricordi diversi.Io intendevo anche a livello sospensioni.
Ricordo Verstappen a monaco lo scorso anno in prova alle piscine, ma aveva dato una mazzata al guard rail pazzesca.Boh, io forse ho ricordi diversi.
Recentemente chi ha rotto la sospensione in contatti di gara?
Questo però a portato a correre in formula 1 come si è sempre fatto nel turismo o nel DTM.
Faccio notare che in IndyCar o come si chiama ora, le regole di ingaggio sono altrettanto severe sul garantire spazio in pista mentre mi pare siano meno "bigotti" sui contatti ruota ruota.
Confermo, cedimento della sospensione e botto pazzesco.E lo scorso anno credo a silverstone una macchina del team centro classifica ( hartley?) accusò un cedimento della sospensione in autonomia dopo l'hangar straight credo.
Binotto: "Verstappen non verrà alla Ferrari."
https://www.f1world.it/max-verstappen-alla-ferrari-nel-2020/
Non penso pero' che Ferrari voglia rinunciare a Leclerc.nel 2021 è tutto però da vedere e secondo me la Ferrari un pensierino ce lo sta facendo, il pilota ha tutte le caratteristiche per soddisfare le esigenze della casa , talento, gran seguito mediatico, cattiveria sportiva(non sempre) per farsi valere, spettacolarità nella guida, e anagraficamente parlando ti permette di mettere su un progetto a lunga durata cosa che invece con Hamilton non avresti
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa