Se uno ha necessità si adegua, dopotutto sono regole ed è giusto rispettarle.No, seguendo il tuo post si parlava di necessità di accedere con l'auto.
Se uno ha necessità si adegua, dopotutto sono regole ed è giusto rispettarle.No, seguendo il tuo post si parlava di necessità di accedere con l'auto.
il diesel sfappato fuma nero, come i camion vecchi.
se fuma azzurrino o bianco, e' un problema di motore.
direi fasce elastiche andate, o guarnizione della testata (o tutta la testa) andata in fumo
quindi dovrebbe essere un problema alla testataNon mi sembrava azzurrino... grigio molto chiaro, quasi bianco.
Insomma, non certo quello bello scuro che mi aspetterei da un diesel che fuma come una ciminiera.
Mi sembrava fumo da motore a benzina con problemi, ma il rumore mi è sembrato da diesel (o benzina con problemi?)
Su alcuni diesel per fumare nero basta anche solo una rimappatura.il diesel sfappato fuma nero, come i camion vecchi.
se fuma azzurrino o bianco, e' un problema di motore.
direi fasce elastiche andate, o guarnizione della testata (o tutta la testa) andata in fumo
e secondo te, adeguarsi come suggerito, ovvero sostituendo l'E5 diesel con un E3 a benzina, porta a dei benefici?Se uno ha necessità si adegua, dopotutto sono regole ed è giusto rispettarle.
Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ma non funziona così.e secondo te, adeguarsi come suggerito, ovvero sostituendo l'E5 diesel con un E3 a benzina, porta a dei benefici?
quindi dovrebbe essere un problema alla testata
Appunto. Io fortunatamente abito in un'altra regione ma se fossi tra quelli mi girerebbero abbastanza. Ovviamente nel caso fossi costretto a comprare un'auto nuova o comunque molto recente causa divieti vari poi me ne guarderei bene dal lasciarla ferma e usare mezzi pubblici (come faccio ora per andare al lavoro), bici, treno per poi doverla vendere o rottamare ancora in ottime condizioni. La userei come unica soluzione di trasporto così almeno quando un domani mi vieteranno di usarla almeno l'avrò sfruttata. O vi pare che uno paghi le rate dell'auto nuova, la kasko ecc per poi lasciarla lì ferma ad aspettare i futuri divieti?tenute come dio comanda e magari con pochi km che vengono equiparate alle altre.
E dei relativi proprietari che magari hanno comprato una bella auto,l'hanno tenuta come si deve (con tutti gli oneri che comporta),sono stati virtuosi rinunciando a usarla quando non era indispensabile (motivo per il quale magari si ritrovano con una vettura di 10 anni che però ha percorso meno della metà dei km che ci si aspetterebbe da una vettura di pari età) e vengono premiati con il divieto di circolare e l'obbligo neanche tanto velato di sostituirla anzitempo
Magari aveva "semplicemente" fatto molti molti km in condizioni gravose oppure è stata poco (o niente) manutenuta.Probabile, anche se in un'auto all'apparenza così recente e ben messa uno non se lo aspetterebbe proprio...
Per questo mi sono stupito.
Di auto vecchiotte che fumano come dannate ne ho viste tante, ma quelle non mi stupiscono.
come sempre, si risolve un non problema, creando un problema.
l'ho chiesto tempo fa, nessuno ha risposto.
domanda: "quanti giorni di sforamento per limiti di NOx ci sono stati a Milano l'anno scorso?"
non e' una domanda difficile.
e nessuno degli unici due sostenitori dell'area B ha risposto.
perche' la risposta sarebbe una zappata sui piedi.
quindi ve lo dico io, anzi, ve lo dice l'arpa (perche' io non sono nessuno)
https://www.arpalombardia.it/Pages/QUALITÀ-ARIA,-I-DATI-2021-PROVINCIA-PER-PROVINCIA.aspx#
con un limite di 18 ore all'anno, oltre i 200ug/m3, solo sesto san giovanni ha sforato di 2 ore (e non fa parte dell'area b, ed e' attraversata dall'autostrada piu' trafficata che esista a milano)
gli unici sforamenti restano quelli delle polveri, e il diesel e' ininfluente dall'euro 5 in poi.
questi sono i numeri.
se poi ci si deve appellare ad articoli del 2019, coi dati del 2017 non fa altro che confermare l'inutilita' dell'area b, visto che la situazione e' in continuo miglioramento, senza forzare la mano a nessuno.
Impossibile, sarà stata targata svizzera o revisionata in qualche centro revisioni del vaticano o san marino. Sul suolo italico le revisioni sono anche meglio di quelle svolte dall'ADAC.A proposito: poco fa, mentre mi allenavo all'aperto, è passata una 500 L che sembrava quasi nuova (almeno dalla carrozzeria) ma che fumava dallo scarico in maniera pazzesca, decisamente indecente.
Dal rumore sembrava diesel (anche se non sono sicuro, non conosco i motori a benzina Fiat attuali) però il fumo era molto chiaro.
Mi chiedo: come è possibile?
Grossi problemi al motore o qualche magheggio illegale?
Tornando seri, se era diesel poteva essere in fase di pulizia del DPF (e quindi fuma perchè riduce il pm10 in pm2,5, molto più dannoso e difficile da intrappolare). Se era invece un benzina, potrebbe essere benissimo la guarnizione della testata (come visto ieri da un A3 che emetteva fumo grigio ad ogni sgasata, e non era per il freddo).Probabile, anche se in un'auto all'apparenza così recente e ben messa uno non se lo aspetterebbe proprio...
Per questo mi sono stupito.
Di auto vecchiotte che fumano come dannate ne ho viste tante, ma quelle non mi stupiscono.
Tornando seri, se era diesel poteva essere in fase di pulizia del DPF (e quindi fuma perchè riduce il pm10 in pm2,5, molto più dannoso e difficile da intrappolare). Se era invece un benzina, potrebbe essere benissimo la guarnizione della testata (come visto ieri da un A3 che emetteva fumo grigio ad ogni sgasata, e non era per il freddo).
magari era una twinair che ha un rumore più da caffettiera. O poteva essere una 1.3 mjet con catena che sta per saltare (e ci sono stati parecchi casi di catena che salta).Non so, sembrava un benzina (dal tipo di fumo) con rumore da diesel, o quasi.
Non è molto delicata come espressione, ma va bene lo stesso.se non lo capisci
Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ma non funziona così.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa