Sulla i10 di mio fratello il clima si accende da solo se usi l'areazione se la temperatura esterna è bassa o se la differenza di temperatura tra l'interno e l'esterno è elevata,non ho ben capito.
Comunque non mi piace.
Mi sono ritrovato con l'AC accesa in giornate in cui non ce n'era alcun bisogno perchè c'era pochissima umidità (non pioveva da due mesi).
Per non parlare del bip bip che ti avvisa che la strada potrebbe essere ghiacciata se rileva una temperatura esterna troppo bassa.
E io che sono fatto di pietra?
Lo sento che fa freddo.
Magari funziona come quello, totalmente manuale, della Fabia di mia moglie: il clima (spia sul tasto AC accesa) si innesta da solo in tre casi specifici.
1) inserisco il ricircolo
2) posiziono la manopola dei flussi verso il parabrezza
3) posiziono la manopola della temperatura a fondo corsa sul freddo
In effetti trovo il comportamento del clima della Fabia piuttosto irritante.Sulla i10 se accendi l'aria con temperatura esterna bassa la spia del clima si accende immediatamente.
Il fatto è che in inverno l'aria sul parabrezza si manda sempre,ma basta e avanza l'aria calda (in certi casi anche tiepida) senza clima se non piove per evitare che il parabrezza si appanni.
Per come la vedo io non è detto che quando il guidatore accende l'aria sul parabrezza serva anche il clima.
Esatto, non è che sia sempre acceso, solo che è pronto a inserirsi se "chiamato". Se no che kaiser di automatico sarebbe?sui modelli automatici, lo si lascia sempre acceso, che non vuol dire che fa il freddo, ma solo che, se serve, si accende.
no, non mi son spiegatoAnche sulla i10 non c'è la posizione off per le luci diurne che si accendono sempre,se poi manualmente accendi le mezze luci o gli anabbaglianti le diurne si spengono.
Però quello lo capisco perchè sono tante ,e persone che si dimenticano di accendere le luci anche quando servono.
Nella mia la posizione 0 accende le luci diurne, poi ci sono la posizione AUTO, posizione "luci di posizione" e infine "anabbaglianti accesi". In pratica l'anteriore ha sempre delle luci accese.Anche sulla mia la posizione 0 dell'interruttore delle luci (che è sulla leva delle frecce) è stata sostituita da auto. Credo che ormai siano tutte così.
non tutte, la vitara e la s-cross, hanno ancora la posizione 0Anche sulla mia la posizione 0 dell'interruttore delle luci (che è sulla leva delle frecce) è stata sostituita da auto. Credo che ormai siano tutte così.
Questa è una reformatio in peius, da giovani capitava di stare con il motore (ed il riscaldamento) acceso, luci spenteno, non mi son spiegato
io non posso mettere le luci nella posizione off
di sera, e' impossibile girare con le luci diurne, perche' l'interruttore delle luci, mi permette solo 3 possibilita'
- luci di posizione
- anabbaglianti
- automatico.
la posizione off, non c'e' proprio.
posso decidere se accendere le luci di giorno, volontariamente, ma non posso decidere di girare a luci spente di sera, perche' comunque, si accenderebbero in automatico.
poi a luci "spente", sono accese le diurne, ovviamente.
con le foto si capisce meglio
una volta, era cosi':
Vedi l'allegato 31573
con lo 0
la mia adesso e' cosi'
Vedi l'allegato 31574
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa