Basta saperli prendere, certo che se ci arrivi cannato e attaccato ai freni, il beccheggio ti fa strisciare, come ai passaggi a livello.grattata assicurata
Basta saperli prendere, certo che se ci arrivi cannato e attaccato ai freni, il beccheggio ti fa strisciare, come ai passaggi a livello.grattata assicurata
Quelli più "infami", per me, sono quelli in cemento un po' più alti del dovuto e che hanno le strisce colorate/rifrangenti ormai consunte, anche con la grande profondità di illuminazione dei LED, di notte capita di arrivarci molto vicino e dover frenare più del dovuto.Basta saperli prendere, certo che se ci arrivi cannato e attaccato ai freni, il beccheggio ti fa strisciare, come ai passaggi a livello.
poi li chiamano "arredo urbano", e li mettono dove vogliono, con dimensioni mostruose, e grattata assicurata.
infatti, con la vitara della moglie, faccio come fa lei, li ignoro e ci passo sopra come se non ci fossero.Accattati un bel SUVVONE,
altro che " spider "
per saperli prendere, devi conoscerli tutti.Basta saperli prendere, certo che se ci arrivi cannato e attaccato ai freni, il beccheggio ti fa strisciare, come ai passaggi a livello.
Della serie, se non ci sono ostacoli, li inventiamo!quelli artigianali, son artigianali. non ce ne sono due uguali,
infatti, con la vitara della moglie, faccio come fa lei, li ignoro e ci passo sopra come se non ci fossero.
e' questa l'inutilita' dei dossi.
e anche il pericolo, perche' quando io ci passo a 10 all'ora, freno molto piu' di quello che col suv dietro, farebbe.
ho sempre il dubbio che mi tamponino.
e pure i pedoni, non e' che siano al sicuro. non sai se rallento per fermarmi e farli passare, o solo per il dosso
per saperli prendere, devi conoscerli tutti.
per dire, la mia auto, se prendi i dossi gialli e neri, quelli da 30km/h, belli alti, tra i 10 e i 15 km/h, tocca sotto, appena sceso dal dosso.
tocca dietro la ruota anteriore. l'effetto salita-discesa combinato con la mia auto, fa si che l'auto ricada proprio quando il dosso scende, con effetti poco piacevoli. su quei dossi ci passo al minimo, col freno pigiato (e, se posso, un po' in diagonale)
quelli artigianali, son artigianali. non ce ne sono due uguali, anche se a vederli si assomigliano.
Troppo frenato, vanno presi in accelerazione, rallentando in anticipo.tocca dietro la ruota anteriore
Se fosse troppo frenato, credo, toccherebbe con la parte DAVANTI alla ruota anteriore, non dietro.Troppo frenato, vanno presi in accelerazione, rallentando in anticipo.
sgrat sgrat!!!Se fosse troppo frenato, credo, toccherebbe con la parte DAVANTI alla ruota anteriore, non dietro.
Se tocca dietro significa che a quella velocità la compressione in discesa è talmente elevata da far accucciare troppo l'anteriore dopo esser passato sul dosso, l'unica è prenderli ancora più lentamente e limitare l'escursione orizzontale!
Piuttosto potrebbe essere un segnale di ammortizzatori anteriori che stanno iniziando a cedere un po' (farei fare un controllino alla prima occasione).
Se sei ancora frenato mentre scendi, tocchi. Se acceleri, scarichi peso sul retrotreno. So che è antintuitivo, ma è lo stesso modo con cui si affrontano le whoops nel cross.Se fosse troppo frenato, credo, toccherebbe con la parte DAVANTI alla ruota anteriore, non dietro.
Se passi in accelerazione, anche modesta, il peso si scarica dietro, la sospensione davanti va in escursione negativa, la ruota davanti copia il dosso ma le masse sospese non gravano comprimendola.l'unica è prenderli ancora più lentamente e limitare l'escursione orizzontale!
O le molle...Piuttosto potrebbe essere un segnale di ammortizzatori anteriori che stanno iniziando a cedere un po' (farei fare un controllino alla prima occasione).
No, è diverso perché tu nel cross compensi scaricando volutamente il peso (lo stesso che fai anche in MTB su sentieri in sezioni meno battute.Se sei ancora frenato mentre scendi, tocchi. Se acceleri, scarichi peso sul retrotreno. So che è antintuitivo, ma è lo stesso modo con cui si affrontano le whoops nel cross.
Forse ho capito, stiamo parlando di tipologie diverse.Se passi in accelerazione, anche modesta, il peso si scarica dietro, la sospensione davanti va in escursione negativa, la ruota davanti copia il dosso ma le masse sospese non gravano comprimendola.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa