Allora magari anche il doppia frizione della ford puma 1.0 hybrid 155 cvIl doppia frizione ford, su Mondeo tdci, mi aveva impressionato per reattività e dolcezza di funzionamento.
Sembrava proprio un c.a. azzeccato
Allora magari anche il doppia frizione della ford puma 1.0 hybrid 155 cvIl doppia frizione ford, su Mondeo tdci, mi aveva impressionato per reattività e dolcezza di funzionamento.
Sembrava proprio un c.a. azzeccato
A questo punto con il mio budget forse mi conviene restare sul manuale..Ci si informa, e se possibile si prova l'auto.
Poi un po di fortuna ci vuole sempre
Allora magari anche il doppia frizione della ford puma 1.0 hybrid 155 cv
Quella 1.0 mhev da 155 cv la troverei intorno ai 25 mila euro con cambio automaticoLa Puma ad esempio non penso sia impossibile provarla, almeno qualche esemplare usato.
Ma mi sembra che costicchi un po troppo ...
Quella 1.0 mhev da 155 cv la troverei intorno ai 25 mila euro con cambio automatico
Però non so se a questo punto sia meglio tornare a puntare al manuale..
A me piacerebbe avere un auto comoda per 4 persone (per quando magari faccio viaggi un po' più lunghi) con l'automatico con anche il pad al volante come prioritàSe vuoi l'automatico prendi l'automatico e rinuncia ad altro magari.
Fissa un ordine di priorità, ossia metti in colonna quello che vuoi da un auto in ordine di importanza e poi vedi cosa riesci a trovare che si avvicina di più al tuo target.
Ma se non stabilisci l'ordine di priorità, ad esempio che l'estetica è per te più importante dei consumi o viceversa, il processo di scelta potrebbe diventare un po confuso
Non è l'unico..... solo che il manuale, a causa dei gusti della massa, sta diventando sempre più raro e spesso, come è successo a me, nella pratica quasi introvabile.ahh, meno male che qualcuno la pensa come me
A me piacerebbe avere un auto comoda per 4 persone (per quando magari faccio viaggi un po' più lunghi) con l'automatico con anche il pad al volante come priorità
Poi che vada bene nelle salite qua in montagna ma che non consumi in modo eccessivo (per fuoristrada veri e propri ho già una jeep)
"Mi conviene" non è forse il termine giusto : è una scelta personale, come detto.[...] Quindi se massimo nei 30 mila euro non trovo nessuna auto con il cambio a convertitore di coppia, mi conviene prendere ancora manuale? (Piuttosto del dct o dsg)
mah, io una s.sportiva con l'automatico non riesco proprio ad immaginarla, non le vogliono senza servost. e servofreno per avere più contatto con la strada? Ma non sono un'esperto di queste auto...il manuale su queste supersportive è una "chicca" sempre più rara ed elitaria
A proposito di consumo, così come discussione accademica più che pratica, la Porsche - ma credo anche altri - dichiara un certo risparmio di consumo usando il PDK in automatico.[...] Il ZF8 è il benchmark delle trasmissioni idrauliche, “risparmiodo” a velocità costante grazie alla 7º e 8º marcia e non troppo energivoro nel resto delle condizioni.
no dai ahaha ho 28 anni non vorrei già una macchina familiareI pad mancano, ma per il resto ti garantisco che è centrata
Concordo.Se vuoi l'automatico prendi l'automatico e rinuncia ad altro magari.
no dai ahaha ho 28 anni non vorrei già una macchina familiare
Io che pensavo ad una bmw serie 1, troc (che però ha il dsg) o simili
ho 28 anni
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa