Si, certo, questo non lo sappiamo. 30.000 vs 20.000 è una differenza notevole, comunque.
Gia'....
" Tuentimilions " delle Lirette
O se si preferisce, una costa il 50% in piu' dell' altra
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Si, certo, questo non lo sappiamo. 30.000 vs 20.000 è una differenza notevole, comunque.
Mi sa che né la DR, né questa MG vengono comprate per passione. Vanno esaminate dal punto di vista della convenienza. 10.000 di differenza sono sempre tanti, IMHO.
Poi se li coprono gli incentivi, la questione può cambiare.
Ma a quale DR questa MG potrebbe essere paragonata ?
Gli incentivi li coprono per circa 6.000 a quanto pare. Peraltro anche la 500e base costa di listino circa 10.000 euro più della 500 Hybrid.
Si, infatti, più o meno , 10.000 è la differenza di prezzo media tra elettrica e termica in queste categorie di vetture.
....In parte recuperabili con gli incentivi, finchè non si esauriranno i fondi. Ma siccome gli italiani non sembrano molto appassionati di auto elettriche, potrebbero durare ancora per un po'.....
Con 10.000 euro di benzina, faccio 120.000 km abbondanti, ai prezzi attuali.
Bella domanda, che mi sono posto anch'io. Diciamo che una Dr elettrica non esiste ancora, quindi potremmo dire "a nessuna".
Se la vogliamo paragonare a una termica a benzina, c'è la DR5, che ha la stessa lunghezza (4.32) però è un Suv, 4 cilindri aspirato 1.500 con 116 cv. Costa 21.900.
Quanto costerebbe una versione elettrica da 170 cv? Si può presumere sui 30.000. Imho.
Io onestamente non ne faccio una questione economica. Non riesco, al momento, a desiderare una vettura con non faccia rumore e che non abbia una meccanica con alberi, pistoni, bielle, iniezione, ecc..
E' anche vero che i prezzi delle EV al momento sono alti, anche considerando gli incentivi. Nell'esempio che hai fatto però forse avresti dovuto dire quanti km fai con 4.000 euro, perchè al netto degli incentivi è all'incirca quella la differenza.
... ma bisogna sempre dare dentro un' auto a certe condizioni )
Mi sa che né la DR, né questa MG vengono comprate per passione. Vanno esaminate dal punto di vista della convenienza. 10.000 di differenza sono sempre tanti, IMHO.
Poi se li coprono gli incentivi, la questione può cambiare.
Però non è che perché si tratta di una EV decade qualsiasi considerazione tecnica , io leggo che questa ad esempio ha un multilink a 5 bracci al posteriore , non è mica una cosa da poco questa
Ottimo sistema sospensivo, ci mancherebbe ... qualche volta si potrebbe anche andare in pista a testarne le potenzialità ... ma chi la rischia la potenziale f.d.m. di rischiare di restare fermo a metà giro per motivi energetici.
Meglio un auto elettrica essenziale senza fronzoli e con estetica basica, che non prometta niente a parte la possibilità di effettuare un tranquillo trasferimento urbano ... anche perché qualsiasi altra promessa sarebbe quasi certamente disillusa
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa