Sui marchi e chi c'e' dietro, il passato ed il futuro possiamo filosofeggiare quanto vogliamo (e son d'accordo con te in molte cose) qui si parlava della vettura singola nello specifico.
Precisazione oggettivamente corretta, e dispiace un po’ che venga da uno che in Italia nemmeno ci vive. Peraltro però anche uno che di vetture “sportive” se ne intende, visto che ne ha possedute tante.
Sul futuro (forse non esaltante) dell’Alfa comunque c’è un topic apposito, e sul passato ci sono un sacco di discussioni precedenti.
Qui si sta parlando del presente, e l’Alfa Giulia non ha nulla a che vedere con Stellantis e con i futuri pianali. Come noto è stata interamente progettata (da apposito team di ingegneri e tecnici) e costruita in Italia: telaio, motore, interni, tutto, e questo quando non c’era ancora Stellantis e non era nemmeno in programma. E per inciso a quel tempo la Giulia era più veloce della M3 anche come tempo sul giro.
Detto ciò, ci sta che per qualcuno sia più importante il tempo sul giro e per qualcun altro sia più importante il piacere di guida, sono punti di vista diversi ed entrambi validi, due approcci diversi. Per chi ha fatto quei filmati evidentemente è più gratificante il piacere di guida, per qualche forumista no, è meglio fare il best lap in pista (ma poi in pista magari nemmeno ci va). Comunque sono due valutazioni rispettabili. Ma penso che ci siano
anche altri motivi per la scelta di una o l’altra: estetica innanzitutto, poi fedeltà al brand, tecnica, immagine, interni, accessori, ecc..
Per me l’ideale sarebbe avere entrambe le prerogative vincenti (ovvero tempo in pista e feeling di guida, e in pista fino a qualche anno fa ci andavo almeno 2-3 volte l’anno), ma nessuna delle due, oggi, ha entrambe le cose.
Ultima modifica: