Anche io penso farò lo stesso con la mia. E allora un raduno di noi preistorici possessori di Giulia é d' obbligo. Organizziamolo subito.Ciò posto, io mi tengo la
Mia Giulia, rossa, 2.0T 200cv, a vita.
.....e chi ti dice che il palato Europeo sia piu'...."fino"???
Non metto in dubbio quanto dici, non l'ho nemmeno mai vista da vicino quell'auto, ma le reazioni che si vedono nel video, lo dicono chiaramente, sono ad elettronica completamente inserita. È questo che mi lascia perplesso.
Credo che l'argomento abbia esaurito gli spunti di intervento. Se si continuerà a parlare di Alfa in generale penso che, ringraziando tutti per la partecipazione e rimandando all'apposito topic aperto sul futuro della casa, questo argomento potrà essere chiuso.
Sì...ma se ci fai caso la ruota esterna posteriore continua a slittare, è un'elettronica estremamente permissiva.
Solo un' altra considerazione, poi stop all'OT.
Portare al 100℅ della produzione Alfa Romeo nell'elettrico, settore dove se altri concorrenti sono di certo piú avanti, Alfa sta a zero, e sempre siano vere le dichiarazioni piú o meno ufficiose o ufficiali, significa fare tabula rasa totale di tutte, e sottolineo tutte, le peculiarità tecniche, la storia (anche se sappiamo travagliata) e tradizioni della casa.
Che la Giulia Q, GTA con o senza m hanno con orgoglio riproposto e ben difeso.
Per Alfa quindi non resterà che dover obbligatoriamente utilizzare quanto già in casa Stellantis (alias la tecnologia elettrobrida Peugeot, oltre ai pianali relativi).
BMW invece, se farà stessa scelta (tutto elettrico) lo farà di certo sviluppando la propria tecnologia, e non per presunta superiorità progettuale/tecnica, ma solo perché può permettersi di sostenere da sola economicamente i costi dei relativi investimenti.
Questo gli permetterà di rimanere quella che é oggi ed é stata in passato, e nessuno dubiterà che i futuri modelli, andassero anche a molla o a pedali, non siano delle bmw al cento per cento, nella tecnica e nello spirito. E sopravviverà, sempre che i bavaresi non commettano errori clamorosi.
Delle Alfa elettriche future già oggi invece ne parliamo come di Peugeot "ricarrozzate"...ancora prima di vederle (a parte l'ectoplasmatica Tonale).
L' Alfa é finita, andiamo in pace.
Potrebbe anche essere (é una mia ipotesi) che, come lo stesso modello di vettura viene adattato ai specifici mercati (per obblighi di omologazione ad esempio), lo stesso possa essere fatto a livello di programmazione dell' elettronica di controllo, ottenendo comportamenti piú consoni ai gusti locali (alla pilota di dragster oppure alla pennellatore di curve).Appunto, un po' troppo permissiva.
Non so se è stata prettamente una scelta o se è stata una necessità per garantire una buona dinamica di guida che altrimenti non sarebbero riusciti ad ottenere.
Perché che hanno combinato con Giorgio? Gli è stato messo l’ibrido, cambiato nome e allargato anche ai marchi premium ex psa, sulle auto grandi seg D-EIntanto la piattaforma elettrica sarà nuova (soprattutto per l’alto di gamma) .. non fasciamoci la testa ragazzi … vedete cosa hanno combinato con Giorgio ..
Be', e' risaputo, magari la differenza si è assottigliata con gli anni ma le loro auto sportive, Corvette esclusa magari, erano rozze, spesso con sterzo e freni discutibili, sospensioni modeste. Hanno gusti diversi dai ns. Poi Ti posso concedere che negli anni si siano "evoluti" ma Ti posso assicurare che su un Forum come Bimmerpost le principali discussioni sono sullo 0-100. Cose che a me interessavano quando avevo 18 anni.
Visto l'iter (aggiungi, togli, cambia), lo chiameranno trans-giorgio...Perché che hanno combinato con Giorgio? Gli è stato messo l’ibrido, cambiato nome e allargato anche ai marchi premium ex psa, sulle auto grandi seg D-E
Appunto, un po' troppo permissiva.
Non so se è stata prettamente una scelta o se è stata una necessità per garantire una buona dinamica di guida che altrimenti non sarebbero riusciti ad ottenere.
Frequento Bimmersport da anni e non mi pare che la gran parte delle discussioni siano sugli spari....poi, e' vero che lo sparo al semaforo e' quello che spesso interessa alla maggior parte della clientela (o magari del pubblico non necessariamente cliente), ma questo sia in Europa che in USA.
I due mercati negli ultimi anni sono andati un po' in "convergenza", un maggior numero di Americani hanno cominciato ad apprezzare di piu' certi aspetti mentre in Europa (ed in Italia in particolare) una certa cultura automobilistica ha teso a regredire (anche per ragioni economiche, piu' controlli sulle strade, etc...).
Un punto sulle auto sportive USA che, da un lato e' vero che sono migliorate tantissimo negli ultimi anni ma ci sono sempre state versioni molto piu' affilate dinamicamente di quelle normali.....ad es. una Cobra di 30 anni fa non era lontanamente paragonabile alla Mustang "da segretaria" che trovavi in affitto da Hertz....
Be' negli ultimi mesi ci sono stati n articoli sugli spari...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa