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La "vecchia" Giulia Quadrifoglio batte la l'ultima M3 Competition nell'atteso super duello C&D...

La manovra de "esquiva"... capirai... quello che interressa ad una bella fetta dei fan della M4 (et similia) es la manovra de " acchiappo"...
Invitate una tipa a cena e presentatevi sottocasa con la M: el risultado es garantido;):p...
Con la Giulia mah, con una Q poi si rischia di passare pure per tamarri. Magari provandogli a raccontare che il 6V alla lunga é imparentato con i motori di Maranello, o dell'orgasmico tasto race del DNA, e in fine un estatico richiamo all'albero di trasmissione in carbonio descrivendolo raro e prezioso come un unicorno, magari con un po' di fortuna :D...

A me la Giulia Q non sembra “tamarra”, come non lo è la Bmw, anzi, se non metti i sedili tipo racing (optional) è solo la versione top della gamma “normale”, poi ci sono GTA e GTAm e quelle magari qualcuno può considerarle tamarre.
 
A me la Giulia Q non sembra “tamarra”, come non lo è la Bmw, anzi, se non metti i sedili tipo racing (optional) è solo la versione top della gamma “normale”, poi ci sono GTA e GTAm e quelle magari qualcuno può considerarle tamarre.
Non l' avessi mai scritto... vale quanto ho scritto sopra, volevo solo fare un battuta.
Mi asterrò in futuro, per carità.
 
A me la Giulia Q non sembra “tamarra”, come non lo è la Bmw, anzi, se non metti i sedili tipo racing (optional) è solo la versione top della gamma “normale”, poi ci sono GTA e GTAm e quelle magari qualcuno può considerarle tamarre.
La quadrifoglio è una Giulia regolarmente in listino, acquistabile da tutti coloro che possono permettersela, come dici, è una versione un po’ più esagerata della berlina normale, che resta bella, elegante e sportiva. La gtam è la versione pronto prista per le gare GT riservate ai privati. Infatti solo 500 ne hanno fatte. La GTA, è la GTA, punto. Chi conosce e ama il marchio del Biscione sa di cosa parlo. La Giulia GTA, la nonna di questa, era tamarra? No. È da sbavo anche oggi.
 
Non sembravano battute, anche se rileggendo in effetti si vedono le faccine..........
Allora se erano battute mi trovi d'accordo. Ma comunque ci sta qualunque opinione.
Assolutamente, si ride e scherza, ma le faccine possono anche essere un giustificativo per….. a me non sembrava proprio un commento in chiave ironica. In ogni modo, per non alimentare flame, ritengo poi più tamarra una m4 che una Giulia quadrifoglio e, le tipe si scaldano anche se vai in panda, se è 4x4 e del 97… magari country, ed hai alcune qualità nascoste e non :emoji_blush:
 
In ogni modo comunque la giriamo… la Giulia oggi che è nata nel 2016, bastona tutte le bmw moderne in ogni forma e colore…. Questo mi basta
 
Non vorrei infierire, ma ricordo, a suo tempo, che c'era chi esprimeva dubbi sulla capacità di AR di realizzare una vettura a trazione posteriore ben fatta dal punto di vista della dinamica di guida, perché era da molti anni che non ne facevano :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:

A parte gli scherzi, credo che in BMW abbiano fatto delle scelte sulla taratura dell'elettronica e, più in generale, sull'impostazione della dinamica del veicolo, volta a conferigli delle caratteristiche dinamiche che accentuano il divertimento del guidatore (che sulla Giulia c'è anche senza tutto ciò), lasciandolo più libero. Però, a mio modo di vedere, un comportamento del genere va al di là delle capacità del guidatore medio (e anche di guidatori un po' più smaliziati). Mi riferisco anche a chi userebbe l'auto solo per l'acchiappo, che prima o poi in una situazione di emergenza si potrebbe trovare...

Più o meno. E' cmq meno "scorbutica" di quella precedente, è meno impegnativa a dire il vero; diciamo che hanno fatto un mix di caratteristiche USA, grande trazione ad elettronica inserita, launch control etc, difatti spara dei grandi tempi in quelle gare che a loro piacciono (ed Io odio). Mixandola ad un'altra roba che piace molto agli Americani, il drift; quello che dici è vero, cioè ha quelle reazioni che si vedono nel video, ma sono piuttosto prevedibili, controllate, oserei dire indotte dall'avantreno super-puntato a mo di perno con pneumatici anteriori 285, che gran senso non avrebbero. E' una fun-car all'Americana, la Giulia è più pensata per un pubblico dal palato raffinato tipo il NS Europeo.
 
In ogni modo comunque la giriamo… la Giulia oggi che è nata nel 2016, bastona tutte le bmw moderne in ogni forma e colore…. Questo mi basta
Chi si accontenta gode, e va benissimo.
Ma é il passato.
Oggi (e lo dico a malincuore) non vedo pronta una moderna Giulia (non i soliti model year) capace della stessa impresa, quella di sfidare a testa alta e pure battere le future bmw tra cinque anni (che scommetto invece ci saranno ed iper evolute), e non credo che Stellantis voglia continuare sullo stesso percorso che l'Alfa Romeo aveva tracciato quando era tutta e solo FCA "alla canadese", sopratutto sul tema sportive "old style" come Q o GTA.
E la nostra del 2016 sarà fuori dai giochi, roba da archeologia tecnoindustriale per la maggioranza dei futuri automobilisti, già condannati senza appello all'auto elettrica.
Vabbé, se mi capiterà con la Giulia (normale non Q) di "sverniciare" qualche bavarese (ma dovró trovare uno alla guida piú schiappa ancora di me), ti dedicheró l' impresa, caro reforesteration.
 
Non metto in dubbio quanto dici, non l'ho nemmeno mai vista da vicino quell'auto, ma le reazioni che si vedono nel video, lo dicono chiaramente, sono ad elettronica completamente inserita. È questo che mi lascia perplesso.

Più o meno. E' cmq meno "scorbutica" di quella precedente, è meno impegnativa a dire il vero; diciamo che hanno fatto un mix di caratteristiche USA, grande trazione ad elettronica inserita, launch control etc, difatti spara dei grandi tempi in quelle gare che a loro piacciono (ed Io odio). Mixandola ad un'altra roba che piace molto agli Americani, il drift; quello che dici è vero, cioè ha quelle reazioni che si vedono nel video, ma sono piuttosto prevedibili, controllate, oserei dire indotte dall'avantreno super-puntato a mo di perno con pneumatici anteriori 285, che gran senso non avrebbero. E' una fun-car all'Americana, la Giulia è più pensata per un pubblico dal palato raffinato tipo il NS Europeo.
 
Purtroppo tra 5 anni le Alfa (sui principali mercati) saranno solo elettriche. Vedremo se lo saranno anche le Bmw. Io penso di no, o almeno per ora non lo hanno ufficialmente dichiarato come ha fatto l'Alfa.
Fine OT.
Solo un' altra considerazione, poi stop all'OT.
Portare al 100℅ della produzione Alfa Romeo nell'elettrico, settore dove se altri concorrenti sono di certo piú avanti, Alfa sta a zero, e sempre siano vere le dichiarazioni piú o meno ufficiose o ufficiali, significa fare tabula rasa totale di tutte, e sottolineo tutte, le peculiarità tecniche, la storia (anche se sappiamo travagliata) e tradizioni della casa.
Che la Giulia Q, GTA con o senza m hanno con orgoglio riproposto e ben difeso.
Per Alfa quindi non resterà che dover obbligatoriamente utilizzare quanto già in casa Stellantis (alias la tecnologia elettrobrida Peugeot, oltre ai pianali relativi).
BMW invece, se farà stessa scelta (tutto elettrico) lo farà di certo sviluppando la propria tecnologia, e non per presunta superiorità progettuale/tecnica, ma solo perché può permettersi di sostenere da sola economicamente i costi dei relativi investimenti.
Questo gli permetterà di rimanere quella che é oggi ed é stata in passato, e nessuno dubiterà che i futuri modelli, andassero anche a molla o a pedali, non siano delle bmw al cento per cento, nella tecnica e nello spirito. E sopravviverà, sempre che i bavaresi non commettano errori clamorosi.
Delle Alfa elettriche future già oggi invece ne parliamo come di Peugeot "ricarrozzate"...ancora prima di vederle (a parte l'ectoplasmatica Tonale).
L' Alfa é finita, andiamo in pace.
 
Ultima modifica:
Intanto sta arrivando la piattaforma Giorgio ibrida, che useranno anche i marchi francesi. Lo stesso imparato ha rassicurato gli alfisti in tal senso. Io credo che se stellantis, decidesse di voler mantenere vivo e vegeto lo spirito dell’alfa, di continuarla ad affidare a gente che sa come si fanno le alfa e ve ne sono in stellantis, alfa continuerà ad essere il benchmark della guida sportiva, anche a pile. Ciò posto, io mi tengo la
Mia Giulia, rossa, 2.0T 200cv, a vita. Fra 20 anni sarà ricordato come la attuale 75
 

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